![]() |
Procedura per formattare un pc windows
?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Se poni la tua domanda a google trovi come minimo mezzo miliardo di guide
|
Fatto ma non ci capisco una cippa .devo salvare i driver ?
che sistema operativo vuoi reinstallare? comunque non devi salvarti nulla....devi formattare, i driver li riscarichi dopo la formattazione aggiornati ;)
|
CHe windows devi formattare e cosa vuoi installare?? Normalmente fai partire da boot all'avvio un dvd di installazione, quando ti chiede cosa vuoi fare scegli installa sistema operativo e non aggiorna 8riceverai il messaggio che perderai tutti i dati), a quel punto ti dirà se vuoi formattare.I passaggi non sono proprio descritti cosi ma la sequenza è quella..Se hai bisogno chiama....
|
Ho xp e intendo mettere ancora xp
Metti il cd di windows Xp nel lettore, avvia XP e appena ti chiede di premere un tasto per fareil boot da cd fallo (uno a caso).
POi segui le indicazioni per reinstallare il sistema operativo e a quel punto ti chiederà di formattare. Occhio che XP non ha tutti i driver caricati, ma quelli si possono reperire poi sui siti web dei singoli produttori. Ecco una guida semplice semplice http://www.visibilmente.com/01info/g...hard-disk.html |
prima dovresti impostare dal bios il lettore come primo boot device altrimenti il cd non viene letto e parte il pc normalmente.
dovresti accedere tramite canc o f2 dipende da scheda madre a scheda madre, comunque nella schermata iniziale di boot viene fuori scritto che tasto premere per accedere al bios. quando sei dentro vai nella scheda boot o una dicitura simile ed imposti come ti ho detto, poi vai nella sheda exit e fai salva ed esci.....dopo procedi come ha detto ivano ;) |
Ok grazie
fai attenzione ai driver, se hai un pc recente devi avere i driver sata nell'immagine.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |