![]() |
pterapogon kauderni
Ciao a tutti!! sono nuova in questo sito, volevo porvi una domanda.
Premesso che ho un acquario marino lido 120, sabato 25/1/14 ho comprato uno pterapogon kauderni, l'ho acclimatato ed introdotto nell'acquario. al momento della sua introduzione uno dei due "nemo" che ho gli è corso dietro e lo ha beccato un po' sulla coda, al che lo pterapogon si è rifugiato sotto una roccia (ho visto dov'era tanto che sono riuscita a fotografarlo con il cellulare). Il giorno dopo si è spostato ed io non l'ho mai più visto. Ormai sono passati 6 giorni, non ho idea di che fine abbia fatto, ho guardato dappertutto ma niente! ovviamente non è che posso mettermi a spostare tutte le rocce e i coralli. idee in merito a dove sia potuto finire e se è ancora vivo? Grazie per le eventuali risposte |
è strano perchè sono abbastanza pacifici, nemmeno quando dai da mangiare esce? controlla la notte, perchè sono attivi anche di notte quando gli altri dormono.
Benvenuta ;-) |
grazie della risposta!
ho provato a guardare anche a luci spente di sera o di mattina presto ma non c'è ombra! |
la fase d'introduzione e i primi giorn in vasca di un pesce è sempre molto delicata...la territorialtà dei pagliacci potrebbe avere aggravato un po' la situazione.
prova a cercarlo quando lo luci sono spente ( è in pesce con abitudini piuttosto crepuscolari), se non lo vedi...puo' essere che non ce l'abbia fatta :-( |
mi fa un po' strano che sia morto perché dovrei vederlo galleggiare o comunque sul fondale ma invece niente.
se fosse morto secondo me dovrei vedere gli altri pesci che "beccano" sempre in uno stesso punto.. e invece niente! è un mistero! |
Non è proprio così; nella maggior parte dei casi quando muore un pesce non lo si vede più e basta, niente cadavere e niente banchetti in vista, quello che ti è successo è molto nomale ;-)
|
Quoto Wurdy, potrebbe essere rimasto incastrato tra le rocce, dopo neanche 5 giorni il benthos se l'è pappato tutto #36#
|
veramente Wurdi? che tristezza... buttati via 33€ in un giorno :-(
ma scusa, sono da poco acquariofila, ma se è morto si è volatilizzato se non vedo neanche il piccolo cadaverino? -43 |
Quando muore un pesce il più delle volte si incastra sotto lo rocce e i vermi, i piccoli crostacei, gamberi e tutto il benthos lo spolpano e lo riducono in nulla nel giro di qualche giorno.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
controlla con i test gli inquinanti ...se è morto potrebbero alzarsi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |