![]() |
Dubbio!!!!
Sera a tutti
L'idea di avere la sabbia in vasca si fa sempre di più E possibile fare il Dsb in un berlinese avviato da un anno senza smontare? Se aggiungo 10cm di sabbia viva dovrei Ripartire di nuovo Considerate che ho solo lps (con i duri ho rinunciato) Metto una foto! http://s9.postimg.cc/v6991qbnf/image.jpg |
dovresti parcheggiare i coralli in un'altra vasca e poi dare il tempo al dsb di maturare. Se non puoi fare in questo modo lascia stare la vasca così com'è.
|
Il dsb ha tempi lunghi ma quando parte non c'è paragone. .........
|
Quanto tempo dovrà maturare?
Cosa potrebbe succedere se metto la sabbia Con tutti gli animali!!! |
io sono passato da berlinese a dsb in 7 ore con pesci e pochi coralli, ho smontato e rimontato.
la maturazione riparte con i vari cicli algali, limitati sulla sabbia ovviamente dovresti diminuire le rocce vive se hai un berlinese puro in quanto i due metodi insieme non portano a niente d buono diciamo. Vincenzo :-) |
Mettere tante rocce in un DSB porta solo benefici ....ovviamente la sabbia deve non essere troppo coperta dalle rocce.
tieni conto che almeno per una notte, sarebbe meglio non mettere i coralli ...fino a che non schiarisce un pochino.;-) |
Come dice Matteo, parcheggi i coralli da qualche parte e appena si schiarisce puoi rimetterli dentro, aspettati il solito ciclo sulla sabbia.
Diatomee, forse dino, ciano Se usi carbonato essendo inerte non apporta niente che può inquinare inizialmente, quindi la botta maggiore la subiranno solo quelle parti di roccia che finiranno sotto la sabbia ma che però dovrebbe andare ad alimentare il dsb. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Direi che mi è passata la voglia!
Alghe e ciano non ne voglio più Sono stato mesi a combattere il ciano Adesso nessuna traccia. Volevo il Dsb perché leggendo vedo che tutti Anno in valori a zero Io nonostante il sistema completo di ocean life resine e zeolite e batteri etcc... Ho sempre i nitrati e po4 Infatti ho rinunciato con sps! |
Un minimo di maturazione della sabbia devi metterla in conto e con il dsb di solito la sequenza è quella.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Il mio e' partito alla grande circa dopo 10 mesi , adesso ho dovuto abbassare lo schiumatoio e dar da mangiare di più' alla vasca
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |