![]() |
AIUTO Anemone
Salve ragazzi, vorrei un vostro parere su questa anemone che ho inserito in acquario da 60L berlinese.
i valori dell'acqua il negoziante mi dice he ho solo un po alto il po4 a c.a 1 Quindi mi ha consigliato di inserire la resina per togliere il po4. come salinità sono a 1.24. Vedo però che i tentacoli si stanno assottigliando giorno per giorno almeno quelli verso dentro. Ho dato da mangiare anche dei pezzettini di gamberone e vedo che li mangia. Dato che non ho lo skimmer,cambio ogni 2 settimane 10L di acqua. I pesci li alimento una volta sola a mezzogiorno. Devo preoccuparmi? Volevo domani a provare a cambiare ancora un 5L di acqua Grazie http://s12.postimg.cc/40jik6p2h/20140127_200001.jpg |
senza skimmer no pesci XD anemone in 60 lt pericolo di morte estremo ... altro nn dico che e meglio
|
Non sono un esperto ma ti direi togli l'anemone e metti uno skimmer serio.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
L'anemone, te l'hanno già detto, è un bel rischio. Ti consiglio di leggere questo articolo e poi decidere se tenerlo o no: http://www.acquaportal.it/nanoportal...ne/default.asp
Se hai dei pesci DEVI mettere uno schiumatoio, è uno dei fondamenti del berlinese. I fosfati a 1 sono un valore altissimo! Fai un giro di resine e portali prossimi allo 0. Credo siano loro la causa del malessere. Non ti consiglio di fare altro, l'anemone va bene alimentarlo non più di una volta ogni 10 giorni circa. Porta il ritmo dei cambi a 5l alla settimana. |
ok perfetto,comincio a 5l a settimana in attesa dello skimmer.
A proposito cosa mi consigliate come skimmer esterno da appendere o interno,ma non volevo toglie il comparto interno. Grazie |
Quote:
|
si la resina lho messa ieri e tolto il carbone che avevo dentro
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
grazie a tutti
appena ho novità vi aggiorno |
volevo un vostro parere sul sale che uso, uso il reef crystal, per un 60 litri lordi dite che vada bene, o e meglio magari un'altro tipo di sale?
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |