![]() |
test fosfato rowa/deltc
qualcuno ha le istruzioni in italiano di come fare il test?????
|
10 gocce dell'uno,poi un cucno raso del secondo,aspetti 3 minuti.in una fialetta metti acqua ro(distillata) che puoi tenere sempre dentro nell'altra metti acqua dell'acquario.passati i 3 minuti metti la fiala con la ro sulla riga con i colori e quell'altra sul bianco,sposti fino a che non trovi la corrispondenza giusta
|
senza mescolare??????
|
si devi agitare fino allo scioglimento della polverina
|
non devi prima riempire le 2 provette con acqua dell'acquario, e poi in una metti goccie e polvere ?
|
in una boccetta devi mettere acqua ro e nell'altra acqua dell'acquario alla quale aggiungere reagente uno e due
|
Quote:
Nel test non dice in nessun posto di mettere acqua di RO. Dice di riempire le due provette con l'acqua della vasca. D'altronde se ci pensi č normale che una leggera colorazione dell'acqua non deve influenzare il risultato del test. Altrimenti se metto il carbone mi scendono i Po4 :-) |
ho fatto il test il colore č tra 0 -- 0.008 mg/l
booooooo!!!!!!! sara giusto??? |
mandami le istruzioni che te le traduco ;-)
|
Quote:
Io, per verificare che la lettura sia corretta, mi oriento cosė: Di solito una provetta da pių sul verde, mentre l'altra da pių sul giallo. Non appena, scorrendo le rpovette sulla scala colorimetrica, quella che dava sul giallo va sul verde e viceversa e sintomo che il valore precedente č quello corretto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |