![]() |
Problema alghe
Buonasera a tutti sono nuova e premetto che non so se ho scritto la discussione nel giusto reparto.Ho un acquario dolce tropicale composto da 4 scalari dei quali 3 adulti e l altro piccolino, inoltre ho uno squaletto normale dicoamo comune e un altro bicolore se non sbaglio lo chiamano pinna rossa poi ho due pulitori ancistrus al momento sono in un acquario di 130-140 lt ai so che sono pochi ma ho avuto problemi con il vecchio acquario x perdite d acqua.A giorni li spostero nel nuovo acquario da 350-380 litri.Al momento ho l acquario con alghe che ai sono formate sui sassolini bianchi e quindi brutto da vedere inoltre si sono formate anche delle lumachine quindi sono andata al negozio e il negoziante mi ha consigliato un anti alghe x le alghe non x le lumache da aggiungere ad ogni cambio d acqua.Detto questo questa sera mi é morto uno squaletto che non è nessuno dei due che vi ho elencato sopra ma è un pangasius,sono veramente dispiaciuta e ho paura che sia stato l anti alghe è possibile?sinceramente x paura dato che vedevo boccheggiAre i pesci ho fatto un parziale cambio d acqua aspirando von il sifone piu che potevo il cibo in piu ed era verMente molto.Ora non boccheggiano piu.Secondo voi che cosa è successo?Grazie
|
un eccesso di nitriti e nitrati.. troppo cibo inquina l'acqua......
|
Avrei postato in "primo acquario"... Hai le idee molto "confuse"#24...
Un Acquario non è un mobile da spolverare tutti i giorni, è un piccolo angolo VIVO, e come tale si evolve, le alghe vengono mangiate dalle lumache, etc... Potresti cominciare col postare una foto della vasca, dei pesci... rendere noti i valori dell'acqua, etc... #70 Così si potrà valutare meglio la situazione#23 #28-14- |
Benvenuta Kassandra #28
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Presentaci la vasca in modo dettagliato, vediamo di vedere gli errori in modo fa partire bene con la nuova vasca. |
tenera bassi nitriti nitrati fosfati x avere meno alghe... x cui fare i test e agire di conseguenza...
ps: badare POCO ai negozianti e informarsi prima su acquaportal è una regola da seguire x evitare spese inutili e altro ancora . CMQ come ha detto agro un po' di alghe son normali... |
Sposto la discussione in primo acquario ;-)
|
Immaginavo di aver sbagliato ma non so capisce tanto come postare.Scusami da quanto mi hanno detto gli scalari hanno bisogno di 50 lt l uno quindi un 400 lt perchè non basta?
|
..Non è per gli scalari soltanto... è per l'insieme, lo sai che il Pangasius DOVREBBE e POTREBBE (in natura, dove dovrebbe stare) diventare 250 cm per 300 Kg?
Non ti dice niente la cosa?-14- |
Non ho più quel pesce l ho scritto sopra veramente :-))
------------------------------------------------------------------------ Comunque è vero sono confusa perchè cerco di dare il meglio ai miei pesci e come la maggior parte delle persone mi sono affidata al negoziante il quale la mia famiglia conosce da Anni e che li ha aiutati a fare un acquario marino.Io mi sono affidata in parte a lui e in parte ad un altro megoziante che gia conoscevo.Non è facile quindi capire perchè ogniuno dice la sua e io cerco di mettere insieme cio che mi viene detto al meglio |
foto acquario
http://s30.postimg.cc/p8stlkgn1/IMG_0109.jpg
http://s18.postimg.cc/meuozb0k5/IMG_0046.jpg Non fate caso al pesciolino dietro che l ho dato via e non fate caso neancheala pompa che non è piu quella ma è un Pratiko400 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |