![]() |
consiglio per iniziiare
salve
finalmente a giorni dovrei ritirare l'acquario :-)) e volevo già chiedervi un pò di piccole informazioni per iniziare. allora l'acquario è di 230 litri lordi... e via con le domande: 1) l'acquario era usato aperto ma io dovrò usarlo chiuso (sennò i gatti fan festa) e nel coperchio c'è la possibilità di alloggiare 4 neon da 25 watt .... per un totale di 100 watt... dato che vorrei orientarmi specialmente sull'anubias e quindi di conseguenza piante che vogliono poca luce questa luce è sufficiente o dovrò aggiungere anche dei riflettori? 2) parto con metà acqua d'osmosi e emtà di rubinetto o con altre percentuali? 3) poi un altra domanda... i pesci sono originari della stessa zona quindi tutto ok .... anche per le piante devo fare così o posso anche mettere piante provenienti da altri posti? per ora è tutto grazie. |
La luce direi che va bene per le anubias e altre painte poco esigenti, per le piante da introdurre vedi tu cosa fare, per l'acqua dipende dai pesci che introdurrai.
|
Quote:
|
quoto...dipende dai valori della tua acqua e dai valori richiesti dai tuoi pesci (soprattutto)...fai analizzare l'acqua del rubinetto, leggi le varie schede e poi vedi se usare solo rubinetto, solo ro o se mischiarle e in che percentuale
|
Quote:
PH 8 KH 15°d GH >6°d NO2 0 NO3 dal colore sembra una via di mezzo tra 10 e 25 mg\l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |