![]() |
guppy tremolante???
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi xke la mia femmina di guppy ke ha già partorito 2 volte da un paio di giorni ha il nuoto tremolante e sta in superficie? Non ha malattie o pinne laceratr...sono preoccupato perché un paio di mesi fa h9 notato la stessa cosa in un maschio e poi è morto dopo qualche giorno di nuoto tremolante...cosa posso fare?
|
Con tremolante intendi che ciondola con il corpo mentre nuota (Anzichè muovere solo le pinne, va a destra e sinistra con tutto il corpo)?
Spesso questo avviene quando il pesce è particolarmente debilitato. Quanti maschi hai e quante femmine? Presentano puntini bianchi o inappetenza o tendono a mantenere le pinne chiuse? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si intendo quello...ho 2 maschi e 4 femmine...non presenta puntini bianchi e non ha le pinne chiuse
|
Ha partorito da poco?
|
3 settimane fa
|
Prova con un bagnetto di sale non iodato e vedi se migliora...15 grammi di sale per litro d'acqua per circa mezz'ora...se noti che la pesciolina soffre troppo interrompilo prima...ovviamente il bagnetto è da pare in un contenitore a parte, non in vasca ma con l'acqua prelevata dall'acquario...
Facci sapere se migliora! |
Ma posso metterla in una piccola vaschetta galleggiante in acquario? Grandezza come la classica sala parto xo chiusa ai bordi?
|
Si però allora cerca di fare bene i calcoli sulla proporzione del salo per litro...
Ovviamente in una vaschetta grande quanto la sala parto non ci sta un litro di acqua...potresti utilizzare i contenitori dei gelati sfusi se ne hai uno a disposizione... |
E quanto sale dovrei mettere in una vaschetta da gelato? E in una simile a una sala parto?
|
Eh questo lo devi calcolare tu sulla base di quanta acqua ci sta...se solo 20 grammi per litro sono 10 grammi per mezzo litro e via dicendo...
Ad occhio e croce dai 3 ai 5 grammi... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |