![]() |
Shg kh plus
Ciao ho preso il kh plus liquido della shg per prepararmi l'acqua da osmosi:
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-13035.html Sulla confezione però parla solo di marino. Andrà bene per il dolce? Elena Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Va bene #70, contiene Carbonati e Bicarbonati (ma sarebbe interessante capire di cosa #24)
Ma a quel prezzo avrei preso 1kg di Carbonato di Potassio #36# |
Grazie. Non ho il bilancino di precisione, purtroppo
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Ps spero non dia (bi)carbonato di sodio. Come faccio x esserne certa?
Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Bella domanda ... io non lo so #13
|
scrivi a Shg, cmq ricordo di gente che lo usa nel dolce.
era meglio kh drops |
Mah... Sta cosa che non mettono la composizione...
Mi vien voglia di andare avanti con l'acqua di rete tagliata... (con tutto il rispetto x la tua passione x i sali, plays :p) Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Scritto a shg... Sul loro sito è incluso nei prodotti x marino... Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ :banghead::banghead::banghead::banghead::banghead: Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Ecco la risposta dell'azienda. Io però i sali x il gh ce li ho già è lì uso, per questo avevo scelto questi...
KH Plus è composto da idrogenocarbonato di sodio e idrogenocarbonato di potassio, quindi ottimo per alzare la durezza carbonatica dell'acqua ma insufficiente da solo, a ricrearne la composizione naturale. Per creare l'acqua dolce adatta all'acquario, partendo da quella osmotica, Le consiglio di utilizzare gli appositi sali "SHG Amazonas Salt" oppure "SHG Africa Salt", in base al biotopo che gradisce ricreare. Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
meglio che il solo bicarbonato di sodio allora :-D #70
comunque non fasciarti la testa prima di essertela rotta ... quando li finisci passa ad altro #36# |
Sì non vorrei nel frattempo far schiattare galaxy e caridine...
E devastare la flora Inviato dal mio HTC One X+ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |