![]() |
Sabbia diventa verde/gialla con microbollicine
Ciao a tutti mi sapreste dire cos'è?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/nydu6ere.jpg Se tocco la sabbia è come fosse attaccato un granello sull'altro.... Premetto che dopo un anno ho cambiato vasca e messo 1cm di sabbia corallina fine (da un mese circa) Sent from my iPhone |
al 90% sono ciano.
Una foto aiuterebbe. |
Perché non si vede?
Il ciao l'ho visto su qualche acquario...tende al marroncino rossastro....questo è verde/giallo Sent from my iPhone |
Dal colore direi inizio di ciano verdi , eliminerei quel fondo troppo grossolano
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
È 2-3mm non è grossolano, diciamo che ho zummato la foto....possono essere alghe da maturazione?
C'è un modo x capire? Scusate approfitto, un collega di acquaportal mi ha venduto un corallo, nel sacchetto ho trovato questo: http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/jenu7ydy.jpg Cos'è? Nocivo? Lo butto? Sent from my iPhone |
Quote:
|
dalla foto.....sono Diatomee e secondo me quella sabbia è troppo grossa e troppo poca...... o troppa se voleva essere solo una spolverata.
|
Cosa dite asporto lo strato superiore della sabbia così elimino tutto? Granulometria troppo grossa, è sabbia fine mica giarino da muratore... ;-)
Sent from my iPhone |
Che siano diatomee solamente,o diatomee e ciano, che potrebbe anche essere visto il verde molto acceso , non sono un problema, sono molto comuni in maturazione sopratutto con sabbia.
Io la sabbia la toglierei del tutto ma non per le diatomee, ma per i problemi che ti darà in futuro. Se vuoi tenerla, solo una spolverata e molto più fine di quella che hai. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Sabbia diventa verde/gialla con microbollicine
Quanti millimetri deve essere la sabbia?
Sent from my iPhone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |