![]() |
consigli su come riempire lo spazio vuoto
http://s14.postimg.cc/hfxrjz1vx/IMG_20140128_155941.jpg
salve a tutti vorrei qualche suggerimento su come riempire la parte a sinistra dell' acquario, le egeria la sposterei tutta dietro il legno perche così non mi piace per niente, e dato che li c' è poca luce non volevo inserirci una pianta ma pensavo di più a qualcosa come un gruppo mucchio di sassi incollati in maniera bella, ma credo pesino troppo, non so se qualcuno ha qualche consiglio me lo dica :) (so che è un fritto misto ma domani riporto tutti i pesci al negozio e tengo solo i betta) |
Quote:
in acquariofilia no:-) mi sembra che tu abbia messo troppo fondo, ma forse è solo un'impressione. ti ruba spazio e litri. inoltre ha un colore decisamente innaturale, mi sembra azzurrino. meglio un ghiaino scuro,marrone scuro o nero se intendi tenere un Betta, riempi la vasca di piante e metti qualche galleggiante, prendi un pezzo di Ceratophyllum e lo lasci galleggiare, si allungherà da solo ma mi sembra di vedere che un piccolo frammento di Ceratophyllum galleggiante è già presente se ti piacciono i sassi, puoi creare una piccola scogliere davanti al filtro, per nasconderlo. sulla "scogliera" poi ci metti Anubias.Microsorum, Bolbitis, legandole con del filo oppure, meglio ancora, prendi una bella radice, un legno, e lo piazzi davanti al filtro. stop. e poi aggiungerai piante dove vorrai, anche galleggianti il termometro non lo tenere in bella vista in mezzo al vetro, cerca di nasconderlo in un angolo in alto... |
grazie dei consigli, come pianta galleggiante oltre a lasciare quel pezzetto di ceratophyllum che hai notato potrei anche sradicare qualche egeria, per il fondo hai pienamente ragione è troppo ed è bruttissimo, il problema è che fidandomi del negoziante peggiore di questo mondo ho fatto l' acquario un pò a caso ed ho acquistato esperienza soltanto durante le manutenzioni, se lo dovessi rifare ora lo farei totalmente diverso, cambiare il fondo lo vedo un pò un problema purtroppo, sotto c' è uno strato di colore diverso e potrei lasciare solo quello dato che è tanto, però non so proprio come fare dato che dovrei sradicare e sconvolgere tutto (pesci compresi), per la scogliera sarebbe perfetto ma il mio problema era su quale sassi usare dato che vorrei riempire bene ma non appesantire troppo.
|
Copri il vetro dietro con un cartoncino nero darà più profondità.
La vasca è troppo schematica e pico naturale metti un radice in più o più grande, altri sassi e piante per ricreare un "caos" naturale |
OK grazie dei consigli, metterò il cartoncino nero e cambierò la ghiaia, io avevo intenzione di mettere della sabbia fine nera perche mi sembra più bella, può andare bene con i betta? (Inseriró anche lancio e rasbore)
|
Quote:
Quote:
sul fondo puoi mettere quello che vuoi, visto che non avrai pesci che stanno prevalentemente sul fondo. puoi anche mettere un altro ghiaino, purchè sia scuro e abbia un colore naturale per esempio quello marrone scuro della Dennerle devi mettere più piante, soprattutto galleggianti |
Quote:
|
no, anzi è meglio la sabbia per loro...
ripensandoci, la rocciata con rocce laviche non ce la vedo molto... e poi sono un po' taglienti comprati un bel legno grosso e usa quello, al posto della rocciata, che è meglio, anche l'effetto è più naturale sinceramente in una vasca per Betta le rocce non ce le vedo |
ok opterò per il legno :/
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |