![]() |
pesce da fondo
Buongiorno ragazzi.
Sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Ho allestito un'acquario un bel askoll pure xl e leggendo qui e li ho ampliato l'efficacia del filtro con aggiunta di cannolicchi,con 4 pesci rossi comune,un pesce canarino un red cap e mio figlio ha trovato dal laghetto del nonno 4gambusie magiazzanzare,e anche un pesce rosso alquanto piccilino con chiazze nere e binache,.Ultimanmente ho inserito 2 pesci da fondo che non ricordo il nome,ma a mio avviso sono un po bruttini e che si attaccano spesso al vetro con la loro bocca ventosa, me li ha consigliati il mio venditore,pero' ieri mattina uno e morto e anche l'altro non sta molto bene. Io credo che si tratti di mal nutrimento perche li ho visti rinsecchiti un pochino,voi cosa ne pensate ? Volevo anche un consiglio per aggiungere un pesce da fondo carino ma soprattutto che non diventi enorme e dovrebbe andar bene anche in acqua tropicale, perche in primavera ho intezione di trasferire i pesci rossi nel laghetto del nonno e creare,con l'aiuto vostro un bellissimo acquario tropicale. Nel frattempo sto allestendo un nano reef fai da te, presto vi darò notizie. Ciao e buona giornata a tutti, #28,#28 |
ho fatto una piccola ricerca e mi sembra che sia (il pesce ventosa) Hypostomus
|
credo di essermi sbagliato,,,cercando bene è questo bestione qui
Pterygoplichthys pardalis |
Il pardalis diventa 40 cm quindi non ci può stare ...inoltre è un pesce tropicale quindi non può vivere con i pesci rossi, pesci d'acqua fredda..
Io ti consiglio di aprire un topic nella sezione "primo acquario dolce" dove ti daranno consigli sulla popolazione... |
Ciao! Se mettesse delle foto dei pesci potremo capire sia di che pesci si tratta sia cos'hanno...
Ti chiedo anche che acqua usi, la temperatura dell'acqua ed i valori... |
Questa sera provvederò,cmq uso acqua del rubinetto e non di osmosi ed i valori (che ora non ricordo) stanno vicino alla norma. Per il momento grazie.😁
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk |
Va bene ma all'acqua del rubinetto non aggiungi nulla?
|
Si si...il nitrivec..però considera che l'ho allestito il 5 gennaio quindi non ho ancora fatto cambi d'acqua,probabilmente lo farò questi fine settimana
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Opss!!!! Non credo sia il nitrivec,cmq è un liquido blu della sera. Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk |
Sent from my Windows Phone 8X by HTC using Tapatalk
|
Ok è il biocondizionatore, comunque dicendo che l'acquario l'hai allestito il 5 gennaio intendi che hai introdotto i pesci quel giorno o l'hai proprio avviato quel giorno? L'acquario deve maturare almeno un mese prima di inserire i pesci, bisogna aspettare che i batteri si diffondano nel filtro...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:40. |