AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Ma cosa mangia?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44520)

Andreww 24-05-2006 18:41

Ma cosa mangia??

Ciao ragazzi, sicuramente di tartarughe ve ne intendete piu di me, quindi vi volevo chiedere una cosa: Ma cosa mangiano le tartarughe acquatiche?
O meglio cosa gli date voi da magiare? In giro esistono liste di cibi, ma non di facile reperibilità (tipo alborelle, triotti, cefaletti, aquadelle, grilli, camole da farina o miele, ecc...).
Per ora l'unica cosa che sono riuscito a dargli è carne macinata con dentro gamberi secchi e insalata. Avete qualche consiglo?

Grazie.
Andrea.

StEaLtH³ 25-05-2006 12:41

Bisogna variare la loro dieta! di solito i prodotti già confezionati nn sono sufficienti a bilanciare la dieta..cmq sono onnivore mangiano di tutto! dalla frutta alla verdura alla carne al pesce! attenzione con la carne di manzo xò... loro ne vanno pazze ma è un pò troppo grassa e a lungo andare può dare problemi di obesità!
insomma tirale su cn le cs di casa nel senso frutta come mele, banane, insalata, cetriolo, pomodori, pesce, gamberetti freschi ecc...poi io sperimento gli dò un pò di tutto!

alexxxx 26-05-2006 01:58

però sarebbe bene sapere di ke tarta stiamo parlando!

sirenetta 26-05-2006 13:27

le mie mangiano anche le ciliege...

StEaLtH³ 26-05-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da alexxxx
però sarebbe bene sapere di ke tarta stiamo parlando!

mangiano tutte le stesse cs siamo noi ke x ogni razza una nieta diversa...l'importante è ke la dieta sia varia, poi nn importa la razza... ;-)

alexxxx 27-05-2006 14:59

Quote:

mangiano tutte le stesse cs
non è assolutamente vero, alcune specie sono soprattutto vegetariane, altre soprattutto carnivore... x esempio le ocadia sinensis sono soprattutto vegetariane, le trachemis sono esclusivamente carnivore da piccole mentre da adulte mangiano una grossa percentuale di vegetali(50%)... ragazzi, informiamoci prima di acquistare un animale, non ci vuole niente a creargli problemi di salute dovute a una cattiva gestione!

Andreww 29-05-2006 19:27

Allora, la tartaruga piu la guardo piu mi sembra una tartaruga acquatica tipo trach emys...
Questa specie ha qualche esigenza particolare?
Grazie.
Andrea.

alexxxx 30-05-2006 00:56

xkè non posti una foto?

gecko 30-05-2006 16:25

Se cerchi le camole, si trovano nei negozi che vendono esche vive per la pesca

Ciao

Andreww 02-06-2006 11:38

Camole? sono quei vermi bianchi? che schifo!!!!! li odio.... Ma solo quello gli do? Pultroppo non ho la foto!!! ok, come cibo ho capito che mangiano di tutto.
Cercherò di variarlo il piu possibile come dicono tutti di fare...
Ciao e grazie.
Andrea.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06.