![]() |
Ph basso
Buongiorno a tutti.... da qualche settimana sto cercando di alzare il ph della mia vasca che partito da 7,7 dopo il fotoperiodo ora è arrivato a 8,06.. grazie a svariati buffer ma non riesco a raggiungere gli 8,3.
Descrizione vasca Misure 90x60x60 Allevamento sps e lps (qualche soft) Movimento 2xtunze 6055 + wavemaker Risalita eheim 1250 Illuminazione GNC AM 466 Salinita 35 per mille Kh 12 Calcio 460 Magnesio 1400 Redox 380 (con aiuto di ozono) In sump: Reattore di calcio deltec pf509 Reattore di zeolite Reattore di carbone attivo e resine fosfati seachem Pesci: 1 ocellaris 2 synchiropus 1 zebrasoma flaven 1 centropige loric 2 decora 1 hexatenia 1 fridmani In due settimane ho scaricato in vasca due confezione da 250 ml di buffer seachem per la stabilizzazione del ph a 8,3 ma al massimo ho raggiunto 8,12 e kh a 15. Ed ora sta iniziando a scendere. Avete suggerimenti? Grazie Sent from my iPhone using Tapatalk |
Con cosa misuri il ph?
Comunque, non ci starei ad impazzire... Aumenta il movimento in superficie, arieggia sovente la stanza dove tieni la vasca... E secondo me dovresti già osservare delle migliorie. Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD |
E non superare Kh9-10 oltre non va bene........
|
Misuro il ph con aquatronica e salifert. Su consiglio di dani (danireef) ho cambiato la pompa di ritorno con una da 2000 lt anziche la eheim 1250.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |