AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesci con i puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445044)

ako92 27-01-2014 02:54

Pesci con i puntini bianchi
 
Salve come da titolo ho questo problema, mi sono morti 6 neon e un "pulitore" da vetro, ora ho il resto dell'acquario infestato tranne qualche guppy, ieri notte ho acceso l'aereatore, spento il neon e messo la pompa al massimo e alzato la temperatura come tutti consigliano, stamattina ho comprato il medicinale e l'ho inserito nella vasca, ora nel filtro che ha in ordine cannolicchi, carbone e lana devo togliere i carboni o li lascio? vorrei evitare che morissero anche perchè mi sembra che un "portaspada" sia in dolce attesa....ho una vasca da 60 litri, i valori dell'acqua non li so e non so nemmeno il nome della pompa :/

eltiburon 27-01-2014 03:31

I valori DEVI saperli!
Lascia comunque il filtro in funzione normalmente, però se hai il carbone, toglilo, ma SOLO il carbone! L'aeratore deve stare acceso 24h/24.
Che medicina stai usando? Il Faunamor?

ako92 27-01-2014 10:52

Sisi il faunamor...sono un neofita e il test lo feci fare al negoziante e disse che andava bene ma non mi disse i valori, però appena finisce questo calvario allestirò quello da 150 e mi farò dire tutto xD

Puntina 27-01-2014 12:38

Ciao! Il carbone toglilo perché altrimenti assorbe il medicinale e sarebbe come se non avessi messo nessun medicinale! Facci sapere se guariranno! Buona fortuna!

ako92 27-01-2014 13:29

Ma poi a fine trattamento devo reinserirlo il carbone?

Puntina 27-01-2014 13:44

Si così assorbe i residui del medicinale...però va tenuto per pochi giorni, non sempre come per esempio i cannolicchi...

ako92 27-01-2014 14:30

A me hanno detto di tenerlo sempre il carbone e di cambiarlo una volta al mese

Puntina 27-01-2014 14:53

I carboni assorbono qualsiasi prodotto netti nell'acquario perciò fertilizzanti e medicinali non fanno assolutamente nulla se ci sono i carboni...tant'è che nel foglietto illustrativo della maggior parte dei medicinali consigliano di introdurre i carboni al termine della cura per qualche giorno, ciò vuol dire che durante la cura non ci devono essere...

mariano1985 27-01-2014 20:24

Nel foglietto del faunamor viene detto di spostare il filtro dalla vasca, in quanto il farmaco intacca la colonia batterica. E' vero?

(dice anche di togliere corydoras e gasteropodi che mal sopportano la cura)

ako92 27-01-2014 20:29

Allora ho tolto il carbone e sto continuando la cura oggi è il secondo giorno e già molti pallini sono scomparsi, inoltre ho anche la temperatura alta quindi deduco che stia facendo effetto :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13773 seconds with 13 queries