![]() |
overflow tunze + sump 40x30x50
Salve a tutti, ho deciso di eliminare il filtro biologico e montare un tracimatore Tunze ed una sump 40x30x50. Secondo voi, calcolando che alloggerà uno schiumatoio, la pompa di mandata (probabilmente eheim) e forse un reattore di zeolite, è troppo piccola la sump? Il tracimatore Tunze funziona bene? Ho letto che ha una portata di circa 1200 l/h che pompa di mandata mi consigliate calcolando una prevalenza di circa 1 metro? ;-)
|
secondo me si.. la sump è piccola, naturalmente penso ke cambierai lo skiumatoio.. anke le luci, x un 300lt sei sottodimensionato e nn di poco... ci vorrebbe una sump almeno 70x40x50 il tracimatore funziona bene, come pompa di mandata nn devi superare la possibilità del tracimatore e credo ke una eheim 1250 vadi bene allo scopo... ;-)
|
Infatti sono intenzionato a mettere la sump proprio per cambiare schiumatoio. Per le luci sono in procinto di acquistare una plafoniera hqi 2x250w con 2 t5 attinici. Quindi la sump è piccola? Purtroppo non ho più spazio però pensavo che anche se stretti schiumatoio e pompa di mandata ci sarebbero entrati!!
|
bè dipende ke skiumatoio..... se ci metti solo quello ke hai scritto è sufficente.. ma poi eventuale altro materiale dovrà andare tutto fuori.. (reattore di calcio, acqua x recupero, un eventuale letto fluido.... cmq come si dice ki si accontenta..... ;-)
|
Quote:
Lo so, infatti il reattore di calcio lo metterò affianco all'acquario.. Sigh #13 Purtroppo lo spazio che il mobiletto mi consente è solo questo. Però già poter mettere uno schiumatoio da sump è un grande risultato, sono sicurò che non potrà che giovare alla mia vasca! Per il reattore di zeolite come posso fare? Se non occupa molto spazio forse potrebbe entrarci. ho visto che quello della Grotech và installato per forza in sump!! |
sulla tua vasca metti pure l'over-flow Tunze..come pompa Eheim 1250 e la sump che hai va benissimo
niente zeolite...piuttsoto un bello schiumatoio con le palle e una bella plafo |
stai facendo quello che io ho appena fatto...
tracimatore tunze, che è perfetto, eheim 1250 con doppio rubinetto per alimentare reattore di calcio, nuovo schiumatoio che per la mia vasca da 120x49x55 ho preso un H&S 150-F2001 e reattore di calcio Korallin C1501 per ogni caso chiedi pure!!! |
Entro la fine dell'anno sicuramente arriverà la plafo.. 2x250W hqi + 2 t5 attinici!!!!!!! Ma prima voglio riuscire a mettere la sump, un signo schiumatoio e soldi permettendo un reattore calcio, due belle pompe stream (qualche consiglio sulla potenza consigliata per la mia vasca?).. E da allora si proverà con le acropore, per questo volevo mettere la zeolite e provare il metodo Zeovit..
|
6000 #36#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |