![]() |
consiglio impianto co2
Salve a tutti da un po' di tempo sto pensando di acquistare un impianto di co2 e guardando in giro ho trovato questo che ve ne pare?
http://www.petingros.it/professional...e-p-12171.html |
lì fanno finta di avere le offerte, invece è prezzo pieno.
ma dipende, un impianto co2 come lo useresti? in maniera intensiva? secondo me va bene questo http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-14964.html |
visto ma la bombola è 500gr usa e getta mmmh non ci siamo, la vasca è un 200 netti asiatico....piante, piante, piante.
|
a me sembra ottimo.. però devi aggiungere un elettrovalvola..
|
Quoto Valerio: il prezzo non è per niente male per un impianto con ricaricabile da 2 kg e tutto il resto.
Con la bombola usa e getta saresti nella condizione di cambiarla ogni 20 - 30 giorni (ovviamente dipende dal pH che vuoi tenere e dalla vegetazione della tua vasca). Non sono d'accordo per l'elettrovalvola: se usi la CO2 per le piante, dovresti trovare un dosaggio idoneo all'erogazione 24 h su 24. Se invece vuoi mantenere il pH ad un valore costante, dovresti considerare anche un sistema di controllo pH (vedi Milwuakee) + elettrovalvola. Saluti |
Di notte le piante usano cosí poca co2 che è inutile continuare ad usarla..
sbaglio? Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk |
Acc... sei ancora sveglio? Io scrivo dalla Cina: qua é mattina, ma in Italia dovrebbero essere le 2,30.
Per la CO2: magari é opportuno il parere anche di altri utenti. Questo argomento è stato dibattuto diverse volte. E' vero: nel corso della notte non c'è consumo da parte delle piante (anzi le piante producono CO2), ma interrompere l'erogazione porterebbe a variazioni di pH dannose per la vasca. L'ideale sarebbe il controller di pH. Nel moi juwel 300, dotato di pH controller, noto erogazione di CO2 anche di notte. Ciao |
grazie a tutti per i consigli, il Ph controller costa uno "sbotto" la Co2 mi serve unicamente per le piante, i futuri inquilini essendo un asiatico non necessitano di un ph sotto 6.5 in più i pesciozzi sono adatti anche ad un ambiente carico di Co2, cercherò di regolarmi con un flusso costante nelle 24 ore senza esagerare, grazie dei consigli.
|
Esattamente quello che intendevo... :-)
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |