![]() |
aiuto ragazzi il mio oranda perde sangue
salve a tutti è la prima volta che mi capita. come vedete in foto poco fa ho notato che il mio oranda sul fianco ha come un taglio e si nota chiaramente del sangue. a cosa è dovuto? ieri non c era.perfavore aiutatemi non voglio che muoia.#24
http://s29.postimg.cc/aoo3m9vxf/20140126_103856.jpg |
Sembra più un'infezione che una ferita aperta. Potrebbe dipendere comunque sia da uno strusciamento su qualche arredo tagliente che un'eventuale micosi.
Dacci qualche informazione: - litri della vasca, - tipologia e numero di pesci, - valori dell'acqua - temperatura |
vasca da 100 litri. oltre a lui tre orifiamma e tre black moor. ampullarie pomacea bridgesi gold e un pleco di 15 cm.non ho arredi taglienti. temperatura di 20 gradi. non uso il riscaldatore. altri valori: ph 8 no2 assenti no3 sui 10 mg litro. gh 7 kh 11.
|
Il pesce mangia? Si gratta? Ci sono scaglie mancanti dove c'è la ferita?
Per completezza di informazioni, il pleco li dentro è da togliere perché non è adatta la vasca, troppo piccola. Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Mangia. Non si gratta e non ci sono scaglie mancanti.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Potrebbe essere derivato da scontri tra pesci...tieni sotto controllo la situazione...
Qualche tappo di biocondizionatore mettilo Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Cmq la vasca è sovraffollata... 7 pesci rossi ornamentali + un pleco.. non va bene!
Li ci puoi tenere al massimo tre rossi ornamentali! |
Posso mettere il pesce in un infuso di foglie di catappa?
Quote:
Concordo per la vasca sovraffollata, spero l'abbia capito :D Quote:
Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk |
Si ho il sera aquatan. Lo uso spesso
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |