AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore di calcio bubble magnus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444894)

davide ari 26-01-2014 10:57

Reattore di calcio bubble magnus
 
Buongiorno a tutti,
da Fish street ho comprato il reattore di calcio bubble magnus cr100wp di cui allego foto, ma purtroppo non vi sono le spiegazioni.
Dalla foto sono riuscito a capire come si collegano i vari tubicini, l'unico che non mi è chiaro è quello in cima trasparente, che dovrebbe essere quello da cui arriva l'acqua, ma alla sua estremità ha un pezzo di plastica che faccio fatica a capire dove essere messo, forse va immerso in acqua per poterla pescare?
Qualcuno di voi ha questo modello e mi può aiutare? o sa dove prendere le istruzioni?
Vi ringrazio anticipatamente
http://s28.postimg.cc/g9pao1kgp/untitled.jpg

bibbi 26-01-2014 11:24

allora , il tubo bianco dovrebbe essere il recupero della co2 ....
...da inserire nel tappo che e' lungo il tubo grigio.

dove prende l'acqua del carico e' sul rubinetto a tre vie , in uno ci devi inserire la mandata...
e quello sulla siringa devi inserire il tubo della co2...

ti consiglio di cambiare il tubo dove esce l'acqua che va in vasca , con uno in silicone ,

perché si tappano....

davide ari 27-01-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062296333)
allora , il tubo bianco dovrebbe essere il recupero della co2 ....
...da inserire nel tappo che e' lungo il tubo grigio.

dove prende l'acqua del carico e' sul rubinetto a tre vie , in uno ci devi inserire la mandata...
e quello sulla siringa devi inserire il tubo della co2...

ti consiglio di cambiare il tubo dove esce l'acqua che va in vasca , con uno in silicone ,

perché si tappano....

Ciao,
ti ringrazio per la risposta,
ma il recupero della ch2 mi è chiaro, si vede nella foto allegata, a me manca di capire cosa serve il tubo in silicone dove all'estremità c'è un affare in plastica, che nella foto è posto nella parte superiore dello skimmer...
Dove va collegata l'acqua che arriva dalla vasca ?
Tu l'hai uguale al mio?
Ti ringrazio anticipatamente

Maurizio Senia (Mauri) 27-01-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviata da davide ari (Messaggio 1062297472)
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062296333)
allora , il tubo bianco dovrebbe essere il recupero della co2 ....
...da inserire nel tappo che e' lungo il tubo grigio.

dove prende l'acqua del carico e' sul rubinetto a tre vie , in uno ci devi inserire la mandata...
e quello sulla siringa devi inserire il tubo della co2...

ti consiglio di cambiare il tubo dove esce l'acqua che va in vasca , con uno in silicone ,

perché si tappano....

Ciao,
ti ringrazio per la risposta,
ma il recupero della ch2 mi è chiaro, si vede nella foto allegata, a me manca di capire cosa serve il tubo in silicone dove all'estremità c'è un affare in plastica, che nella foto è posto nella parte superiore dello skimmer...
Dove va collegata l'acqua che arriva dalla vasca ?
Tu l'hai uguale al mio?
Ti ringrazio anticipatamente

Quel tubo va collegato facendo una deviazione alla pompa di risalita per alimentare il Reattore....e con il Rubinetto ne regoli il flusso.;-)

davide ari 27-01-2014 10:47

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062297484)
Quote:

Originariamente inviata da davide ari (Messaggio 1062297472)
Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062296333)
allora , il tubo bianco dovrebbe essere il recupero della co2 ....
...da inserire nel tappo che e' lungo il tubo grigio.

dove prende l'acqua del carico e' sul rubinetto a tre vie , in uno ci devi inserire la mandata...
e quello sulla siringa devi inserire il tubo della co2...

ti consiglio di cambiare il tubo dove esce l'acqua che va in vasca , con uno in silicone ,

perché si tappano....

Ciao,
ti ringrazio per la risposta,
ma il recupero della ch2 mi è chiaro, si vede nella foto allegata, a me manca di capire cosa serve il tubo in silicone dove all'estremità c'è un affare in plastica, che nella foto è posto nella parte superiore dello skimmer...
Dove va collegata l'acqua che arriva dalla vasca ?
Tu l'hai uguale al mio?
Ti ringrazio anticipatamente

Quel tubo va collegato facendo una deviazione alla pompa di risalita per alimentare il Reattore....e con il Rubinetto ne regoli il flusso.;-)

Ciao Maurizio,
ti ringrazio per la risposta, in effetti immagino sia per quello, era l'unica cosa che mancava, quello che non capisco è che quel tubo all'estremità ha un accessorio in plexiglas strano, che sembra debba essere ancorato ad un vetro...
tu hai lo stesso modello?

wishesmaster 28-01-2014 11:51

Qualcuno potrebbe (please) mostrare i vari collegamenti con qualche foto o schema che ho lo stesso problema con lo stesso modello appena arrivato e non riesco a trovare il tempo per studiarci dietro?

thanx 1'000

cheers.

bibbi 28-01-2014 15:05

ma , io avevo il modello vecchio , questo sembra montato al contrario ,
sul sito ci sono le spiegazioni in inglese ....

davide ari 28-01-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviata da bibbi (Messaggio 1062299071)
ma , io avevo il modello vecchio , questo sembra montato al contrario ,
sul sito ci sono le spiegazioni in inglese ....

Ci sono le spiegazioni in inglese, ma si capisce poco... sarebbe sufficente un disegno o una foto

davide ari 29-01-2014 11:29

Gentilmente,
nessuno può darci qualche indicazione?

wishesmaster 29-01-2014 11:31

sostengo la richiesta di davide ari per le stesse necessità...

basterebbe uno schemino "for dummies" o una foto con le freccette del tipo "qui entra la Co2", qui entra l'acqua, qui esce l'acqua, questo tubo va da qui a qui...

grazie a chi può aiutare con uno schemino che aiuterà tutti i futuri acquirenti di bubble magus nabbi...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13897 seconds with 13 queries