![]() |
115 l
ciao a tutti, sto valutando cosa mettere nel 115l(80X32X45) che mi hanno dato i miei genitori, mi piacciono pesci tipo:
Callochromis Melanostigma, Cyprichromis, Paracyprichromis nigripinnis "Blu Neon" , Neolamprologus Sexfasciatus e leleupi qualcuno ci sta? |
li hai scelti sul mazzo eh :-) alcuni di quelli sono proprio bestiacce :-)) come i callo e i sexfasciatus che vanno sicuramente in vasche + lunghe data la loro aggressività.....cipry e paracipry vanno in almeno 100 cm dato che sono dei nuotatori da acqua libere e hanno bisogno di spazio per il nuoto; gli unici che ci vanno sono i leleupi da inserire in coppia con una bella rocciata
|
ok
|
oppure dei neolamprologus caudopunctatus....potresti provare anche 2 coppie secondo me
|
Conchigliofili + julido?
|
xenotilapia ochrogenys?
|
Mi pare che le Xenotilapia necessitano di grandi vasche dove essere allevati in piccoli gruppi se non sbaglio, comunque necessitano di volumi maggiori.
|
per le xeno vasca da 120cm in su a seconda delle specie......e sono anche un po delicate, potresti provare anche quello che ti ha detto emiliano, cioè coppia di julido (ornatus, dickfeldi) + conchigliofili (io farei una coppia di brevis che sono più tranquilli degli altri), in 80 cm è comunque un azzardo mettere due specie di ciclidi.....sarebbe meglio un monospecifico, cmq nessuno ti vieta di farlo :-))
|
Mi sa che ci metterò dei sudamericani
|
purtroppo con i ciclidi bisogna avere i centimetri e in secondo luogo i litri.....:-) comunque anche con i sudamericani dovrai inserire una specie sola in quei cm #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |