![]() |
centroamericani in 115 l
ciao a tutti, i miei genitori mi hanno regalato per il compleanno un 115 l, un poseidon riviera da 80X32X45 cm, mi chiedevo se ci potesse stare qualche ciclide centroamericano, possibilmente senza dover prendere un gruppo per avere la coppia, ma che se ne metto un maschio e una femmina si riproducono
a me piacciono tipo multispinosa, honduran, nigrofasciatus, sajica, cutteri, ,thorichthys, quindi più o meno tutti i ciclidi p.s. anche mesonauta e heros mi piacciono |
Io consiglio per tutti i ciclidi monogami la selezione di una coppia partendo da un gruppo.
Comunque secondo me una coppia di sajica in monospecifico ci potrebbe stare, anche se sei al limite. Sicuramente Thorichthys, Heros e Mesonauta non ci stanno assolutamente... |
gli honduran invece?
|
Gli honduras non li conosco, comunque se io fossi in te andrei su qualche sudamericano, per esempio il Cleithracara maronii, non è brutto ed è molto più pacifico, più gestibile di un centro americano.
Sentiamo che dice @davide.lupini |
oddio 80cm per dei centroamericani lo vedo striminzito forte, personalmente sceglierei altro che ci stia più comodo Mikrogeophagus altispinosus/Laetacara/Nannacara/Apistogramma ecc... o se vuoi acque dure tanganyka di piccole dimensioni come Neolamprologus similis/multifasciatus o altri Shell dwellers
|
ok, stavo giusto pensando gli altispinosa
|
bowser ciao!
Che ne dici di questo? colomesus asellus é il palla amazzonico! completamente acqua dolce....e le tue misure ti permettono di tenerlo! Sarà un pò difficile da reperire ma i palla sono uno spettacolo! Pensaci! ciao! |
Quote:
Io ho letto che devono vivere in gruppo in grandi acquari però... A me piace da morire il Tetraodon miurus, ha un comportamento affascinante, peccato che tutti i Tetraodontidi siano wild |
we! ciao Zava!
ma ci stanno? fico! gli asellus li adoro! poi quando l'acquario è maturo chiedo ad un buon negozio di Bergamo, al massimo vedo se i tedeschi lo spediscono, perchè ho visto anche con altri prodotti che sono stati spediti benissimo, quindi potrei pensare a farmeli spedire |
Gli asellus io ho letto che devono vivere in piccoli gruppi, cosa non replicabile nella tua vasca... ci sono altri pesci palla che ci possono stare nel tuo acquario, come i Carinotetraodon, Tetraodon miurus, Tetraodon suvattii, Tetraodon baileyi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |