AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   crisi profonda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=44485)

morpheus82 24-05-2006 12:37

crisi profonda

raga sto in crisi la mia platy e' gonfia ma la macchia nera non la vedo!!!!!la metto nella sala parto???????????aiutatemi vi prego

Jalapeno 24-05-2006 13:10

No non metterla da nessuna parte lascia fare alla natura, la sala parto puoi buttarla perchè è inutile e stressa la femmina. La macchia nera in alcune varietà tipo il platy corallo non si vede.

morpheus82 24-05-2006 13:49

si ok, ma io in vasca ho anche 2 squalotti..secondo te gli avannotti avranno una vita lunga e tranquilla con loro???????????il colore delle due femmine cmq e' rosso.........allora non la vedro' la macchia????????????

morpheus82 24-05-2006 13:51

e la pancia e' bianca se posso allego una foto

Dark_70 24-05-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviata da morpheus82
si ok, ma io in vasca ho anche 2 squalotti..secondo te gli avannotti avranno una vita lunga e tranquilla con loro???????????

e provare a documentarsi prima di buttare in vasca pesci a caso o a gusto????

Jalapeno 24-05-2006 14:04

Squalotti? nome scientifico? se sono quelli che penso in quella vasca non dovrebbero starci per caratteristiche dell'acqua e di spazio vogliono 300l. Regalali o vendili a qualcuno.
Non so che cosa vuoi farci con la sala parto, ma se credi di allevarli li dentro finché saranno fuori misura per gli squalotti, credi davvero che sopravvivano? La sala parto non adatta ad accrescere degli avanotti, la % di decesso nella sala parto è alta.

morpheus82 24-05-2006 14:12

ok, e allora che devo fare????????dato che non ho piante alte ma prevalentemente anubias e Cryptocoryne, quindi sono basse, e non credo si possano nascondere li'.
il nome dei miei squalotti e'" Belantiocheillus e onestamente me li vorrei tenere dato che ho letto tutti i valori che vogliono e stanno tutti bene.
ma adesso dico gli avannotti saranno loro prede?

Giomasi 24-05-2006 14:14

Aggiungi egeria densa, che cresce molto velocemente, e un po' di galleggianti.
Lascia perdere la sala parto, se la vasca è abbastanza piantumata se la caveranno bene... per gli squali, quoto chi ti dice di trovargli un'altra sistemazione...

Jalapeno 24-05-2006 14:22

Balantiocheilus Melanopterus vogliono acqua tenera e leggermente acida che è il contrario di quello che vogliono i platy cioè acqua dura e basica. Ovviamente l'acqua del tuo acquario non può soddisfare le necessità delle 2 specie, i conti non tornano. Penso proprio che gli avanotti saranno preda dei tuoi squali.

discus10 24-05-2006 15:06

metti l'egeria che ha una crescita spaventosa :-D #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.