![]() |
Piantare sul legno?
Ciao, vorrei coltivare piante "di sana pianta" 😂😂 amo quelle che crescono sul legno e sulle pietre, per piacere chiedo consigli pratici.
Userò una vasca da 70l per crescerle poi le spostarei nella principale da 200. Grazie anticipatamente. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
gabriele ma hai aperto un nuovo topic? #13
ti ho detto: che senso ha crescerle nel 70l e spostarle? a meno che tu non voglia spendere soldi per una coltivazione intensiva, non ne vedo l'utilità. |
Scusa non ho visto la risposta pensavo di aver messo il Topic nel posto sbagliato sotto piante.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Più che altro vorrei farle li perché vorrei tenere in funzione quella vasca solo con piante e quando saranno al top metterle in quello "bello" non so... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Infatti sono tornato di là ma non c'è la tua risposta, sto usando tapatalk magari è un bug... Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
basta guardare le risposte precedenti e leggerle
http://www.acquariofilia.biz/showpos...59&postcount=9 |
Scusa psy, ho letto quella risposta ma non vedevo la frase :"che senso ha crescere nel 70l e..." pensavo ti riferisci ad un'altra post. Comunque mi sono lasciato prendere ed ho preso le piantine ed Lil legno dopo ti giro una foto, mi aiuteresti?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ho u piccolo problema, oggi prima dell'idea ho votato quasi tutto il 70L 😭 dici che se ora lo riempio le piante patiranno?? Dovrei riavviare considerando che il fondo è comunque ben "batteriato" Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
ma dipende che fondo (se sono piante legate sul legno, cioè epifite, non c'entra niente il fondo), inoltre dipende anche da che illuminazione.
Che piante? le stesse? le hai solo spostate? ma che luce ha la vasca da 70L?? |
-:33 gabriele, premetto, non fraintendermi!!
mi spiace darti la brutta notizia, ma nessuno ti ha mai detto, tantomeno io, che tutte le piante possono crescere sui legni. Ho detto che alcune piante sono EPIFITE, che possono crescere sul legno. Lì vedo delle cryptocoryne e dell'echinodorus, che vanno necessariamente interrate, non sui legni! Sui legni ci vanno le epifite, e bastava una piccola ricerca. il grodan poi, cioè la lana nei vasetti, premesso che non lo so di preciso, ma rischi che sia tossico per i pesci. Non so se è tanto salutare mettere le piante così... Quelle piante, ad esempio le cryptocorine e l'echinodorus, vanno interrate PER FORZA... quindi ora puoi provare a riparare solo mettendo delle tabs per le cryptocoryne, che necessitano di sostanziale nutrimento dal fondo. Scusa la franchezza e la durezza, non voglio essere offensivo, mi raccomando non fraintendermi! #70 ma sei stato troppo avventato senza leggere bene!! |
Figurati come ti ho detto non sono preparato sulla flora
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Tabs? Cosa sono? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Fertilizzante in pastiglie o palline, chiamale come vuoi, da mettere nel fondo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok, tolte e messe nel 70Lt, domani cerco soluzione spero di non aver fatto danno
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |