![]() |
Ferplast 120
Acquario Ferplast 120 ciclidi
Filtro bluewave 07 Allestimento rocce travertino bianco ( troppo giallo x alghe?) Fondo ghiaia quarzo bianca Legno Avviato da 60 gg circa Valori: Ph 8 Kh 9 Nitriti 0 Presenza d alghe via via in diminuzione Specie saranno 3 trii: labidocrhomis caerules 3 iodotropheus 3 cynotilapia afra jalo reef http://s28.postimg.cc/9e01vcgqh/image.jpg |
Un altro esempio di antigravità :-)
La vasca sembra molto bella. Regolarizza il post con i dati mancanti. Trovi la discussione in evidenza nella sezione Inviato dalla Batcaverna |
ciao, io ti consiglierei di togliere le piante!! che mi sembrano anche finte... pessime!!(oltre al fatto che nel posto dove vivono in natura i pesci che metterai non ci sono piante)
per il resto non sembra male :-) |
Ok grazie... Consigli e critiche sono ben accette! :-)
|
Mancano i valori attuali ;)
|
Ciao
Il fondo non va bene,sono pesci che amano muovere la sabbia a loro piacimento,il ghiaino potrebbe risultare stressante. Le misure della vasca? se 120 sta per 120 cm va bene e anche la popolazione mi sembra adeguata. Cereleus e Iodo sono specie tranquille anche se ogni pesce ha la sua storia. Le afra #24…tienile sotto controllo. E' un full mbuna,via i legni, le piante se ti piacciono e non le mangiano tienile male non fanno,l'unica che nel mio malawi non viene aggredita è la vallisneria gigantea (africana). Aumenterei le rocce e cercherei di creare più tane,con il tempo arriveranno anche i piccoli,se sei fortunato e l'allestimento è fatto bene potrai tenere anche 2 maschietti in più..#70 utilizzi una pompa di movimento? osservando il filtro,non so se sia la soluzione migliore. Utilizzerei un filtro esterno,e bello sovradimensionato,guadagni litri:-) |
Dirigerei il flusso del filtro verso il lato lungo, per avere più circolazione, anche se come già detto sarebbe stato meglio un bel filtro esterno...
Alzerei la rocciata soprattutto negli angoli posteriori,... per i legni va a gusti, magari che "escono" dalle rocce, se ti piacciono le piante, avrei messo Anubias nana e Vallisneria (vere)... Anche la "sabbia" non è giusta per quei pesci... La vasca mi piace (a parte le piante che hai messo:-D), ma, visto che non hai ancora i pesci,#24 non è il caso di pensare a popolarlo diversamente? ...anche perchè in 120 cm 3 trii, (io) li vedo strettini... Per come è allestita, c'è da sbizzarrirrsi a cercare i pesci giusti...#28-14- |
Che tipo di specie secondo te?
|
... Non hai ancora postato i VALORI...#24#24...Come si fa a darti consigli sulla popolazione?...
#28-14- |
Il filtro composto da spugna, cannolicchi,sfere di plastica e spugna finale al carbone attivo posso sostituire le sfere con del carbone attivo e la spugna finale con la resina? O viceversa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |