![]() |
Diffusore CO2. Help
Buonasera, ho acquistato un impianto di CO2 al cui interno era presente questo diffusore:
http://acquariomania.net/ruwal-diffu...re-p-6544.html All'interno c'erano il diffusore, un tondo in ceramica, una specie di guarnizione e una ghiera a chiusura. Come lo devo montare? io ho messo la guarnizione sul "bicchierino" con il tondo in ceramica e ho chiuso ma non entra acqua dentro. Quindi penso, ignorantemente, se non entra acqua come fa a uscire CO2? Qualcuno mi può aiutare? grazie mille |
L'acqua non deve entrare,e' la co2 che deve uscire.....la pressione della bombola spinge la co2 che passando attraverso il tondo di ceramica si micronizza(diventa cioè talmente fine che si mischia facilmente con l'acqua).metti il "bicchierino" sotto all'uscita della pompa del filtro #70.dovresti vedere delle bollicine piccolissime che escono dal bicchierino
|
Grazie per la risposta...domani attivo l'impianto e ti faccio sapere. ..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Io non ho questo modello di diffusore ma ho quello della Askoll:nel "bicchierino ho messo un dito di acqua(da mettere prima di avvitare la ghiera) in modo che la co2 passi attraverso l'acqua sotto forma di bolla per poi saturare lo spazio tra acqua ed il tondo di ceramica ed iniziare ad uscire;in questo modo si riescono a contare le bolle erogate al minuto rendendo più facile la regolazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |