![]() |
le talee di sps non crescono
http://s29.postimg.cc/5a8vcba9f/20140121_151041.jpg
Vasca artigianale 40 *35*40 Plafo led eshine 24 led 3 watt bridgelux 12 royal blue 12 bianchi Pompe movimento 2 koralia 1600 una fissa e 1 ogni 15 secondi smartwave hydor Schiumatoio tunze nanodoc 9002 Osoregolatore artigianale Tengo stabili il ca mg e kh con brichtwel a b con l aiuto degli irrigatori claber idris Alimento a gioni alterni con sicce h&o e 2 volte a settimana con zooplacton s della brichtwel Valori Salinità 35% Temp 26 Ca 460 Mg 1240 Kh 12 Nitrati 0 Sosfati 0 silicati 0 Ps per aiptasia ordinato lysmata wurdemanni Il problema e questo dopo un mese cresita zero che manca??? Grazie in anticipo |
Un mese è poco significativo, devi dare alle talee il tempo di ambientarsi alle nuove condizioni
Stiamo parlando di crescita zero, o semplicemente molto poca? Hai il magnesio bassino, potrebbe anche dipendere da quello, è importante per permettere la calcificazione #70 Orientativamente rapporto Ca:Mg 1:3 es. Ca=460 Mg=1380 |
la caliendrum sta tirando da sotto
|
La caliendrum e cosi da quado lo presa al dire il vero lei e l unica che e cresciuta
Come alimentazione per i coralli devo aggiungere altro ------------------------------------------------------------------------ Diciamo che ho visto una crescita di 1, 2 mm |
Un mese e molto poco . Il corallo deve ambientarsi prima .se la luce e valori sono apposto stai tranquillo
|
Quote:
Confermo la prima impressione, devono semplicemente ambientarsi #70 |
Ok grazie aspettiamo qualche mesetto e vediamo come va i valori sono ok dalla foto non rende le talee presentano un bel colore
|
Specialmente in un nano gli SPS impiegano molto per ambientarsi e partire con punte di crescita.
La causa è la maggiore instabilità (salinità, inquinanti, triade) del sistema più piccolo, e spesso l'ambientazione alla luce dovuta al passaggio dalle T5 (serre e negozio) ai LED (nel nano). Devi dargli tempo. Domande... I LED hanno le lenti? A che altezza sta la plafo? Suggerimento... Le aitapsie sono trope e troppo grosse. Non credo il wunder le mangia cosi grosse. Devi siringarle una a una con l'aceto. 1 ml a testa, una ogni due giorni. Con un mesetto quelle grosse le hai tolte. |
Scusate, mi intrometto nella discussione per chiedere le lenti in cosa influiscono per la salute dei coralli. Io ho una eshine 36 watt su un acquario di 25 l con 2 sps inseriti ieri (acropora e anacropora). Che problemi possono dare? Ho sentito che vanno tolte le lenti...
|
Col l aptasia ho iniziato con aceto ieri 2 le ho uccise.
per quanto riguarda le lenti le monto da 90º le dovrei togliere ????????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56. |