![]() |
credo che la nostra formula dei litri non funzioni
ciao a tutti, un paio di giorni fa, ho provato la formula dei litri su un 38X24X27 cm, ho preso le misure escluse i vetri, e mi dava 24,6 l, poi ho riempito l'acquario, ma con 28l:-D
mi sa che la formula non funziona:-D |
Fai attenzione, hai sul pavimento di casa 3,4 litri d'acqua. #18
|
Quote:
poi non credo che la formula . sia proprio nostra :-) :-);-) calcoli il volume di un rettangolo: Area di base x h l'area di base credo sai come si calcola (A = b x h) trovi il V in cm cubici, tu sai che 1Lt d'acqua è 1 dm3 è ... quindi..... :-) |
beh, con la formula so cosa si calcola, e so anche la formula dell'Area del rettangolo
|
appunto dico, non può non funzionare :-)
------------------------------------------------------------------------ ....poi ste formulette le sapete meglio voi piu giovani di noi.. che a scuola vi fanno na testa tanta con l'algebra e la matematica :-D io ormai.. uso la calcolatrice anche per le tabelline :-) e mi sto per laureare a marzo, per la seconda volta :-D |
noi ragioniamo per approssimazioni................ il volume si esprime in metri cubi che sono ben diversi dai litri...
|
Non direi che i metri cubi sono diversi dai litri, sono semplicemente 2 unità di misura diverse usate per esprimere la stessa grandezza, 1 m^3 = 1000 litri...
|
hai ragione! stavo pensando al peso di 1 lt di latte hihihihihi che figura di M...!
|
Forse il metro era difettoso #24 forse il buon bowser ha misurato male #24 :-D:-D
|
:-D bowser....io ti rispetto e ho grande stima di te e di quello che fai...
ma stavolta appena ho letto mi è partito un va' in mona :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13. |