![]() |
spostare acquario.. di nuovo
Salve gente,
tra poco meno di un mesetto devo spostare l'acquario a causa di lavori in casa e dovremmo porlo a fianco di un'altra parete.. ora.. siccome è già la quarta volta in due anni che viene rifatto e la cosa sta iniziando decisamente a starmi sui cosiddetti.. c'è un modo per togliere il meno possibile? è un Rio125 pensavo di togliere quasi tutta l'acqua, lasciando un paio di dita, lasciare dentro fondo, piante, corydoras e pescando gli altri (oppure posso lasciarli dentro tutti?) e lavorando in 4 due sposterebbero il mobiletto e gli altri due l'acquario, può andare o rischio di rovinare le siliconature? :#O |
non sarebbe più semplice a questo punto sollevare leggermente il mobile assieme all'acquario, inserire qualcosa sotto al mobile tipo un straccio o un tappeto e spingere il tutto nella posizione desiderata?
|
Quote:
|
beh ma è un rio125 mica un 400.....penso che se lasci 3 dita d'acqua puoi spostarlo senza problema trascinandolo....ovviamente facendo "leva" sulla base del mobile. io l'ho fatto con il mio vecchio 120 lt senza nessun problema.
|
Quote:
|
...Azz, 4 volte in due anni...#24#24#24 ...Provvedi a mettere delle ruote sotto al mobile, che non si sa mai...#rotfl##28-14-
|
Quote:
|
...Dimmi che frequenta anche lo skate-park,#rotfl#...Sarebbe il N°1!!!!:-D#70
#28-14- |
Quote:
|
Io ho appena spostato un acquario da un locale all'altro. Ho messo l'acqua dell'acquario in un po' di taniche lasciandone 3 o 4 dita in vasca con pesci e arredi e in due siamo riusciti a spostarlo col mobiletto. Era il classico acquario da supermercato da un metro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |