![]() |
Consisci scelta pesci!!
ragazzi ho avviato un 100 liti da 2 mesi
ho dentro 8 neon e 2 botia che altri pesci posso aggiungere!?qualcuno può consiglrmene qualcuno!? sabato voglio aggiungere 3 corydoras!poi che metto!?volevo aggiungere gli scalari ma ho paura mi mangino i neon! -20 Ph 6.7 |
non credo che scalari mangino i neon..almeno da me non hanno mai provato...hai un ph perfetto per gli scalari.....pero con 100litri stai un po stretto....se proprio li vuoi massimo una coppia...ma 100 litri lordi sono pochi...
|
anche se condo me gli scalarai non danno problemi ai neon io ne avevo due (ora me ne è rimasto solo uno) e i neon sono perfettamente a posto! :-)
|
e ma ho letto dei posti in cui si diceva che a volte capita... come si dice pesce grosso mangia piccolo!?forse dovrei metterei i trcogaster leri o l'apistogramma!?
se no se volete consigliarmene altri posso controllari i valori per vedere se vanno bene con i pesci!:) |
Metti degli scalari piccoli che sin abituano ai neon e sono molto + belli dei tricho. ;-)
|
c'è sempre il rischio che i neon vengano scambiati per cibo vivo dagli scalari, ma è più probabile che succeda se i neon vengono aggiunti per ultimi.
Se sono già in vasca e non sono piccolissimi e prendi degli scalari molto giovani non dovrebbero correre pericolo. Però 100 litri sono scarisini, perchè non metti una coppia di ciclidi nani? |
Mi raccomando non mettere troppi pesci, mi pare che non stai ragionando molto con i pesci da aggiungere, ricorda che se ne metti troppi avrai molti problemi per la pulizia e stabilità della vasca.
|
Quoto . ;-) ;-)
|
che ciclidi nani potete consigliarmi?apistogramma!?
alla fine mi sono fermato ho comprato l'impianto di co2 e un po' di piante nuove e i soldi scarseggiano! -04 ho abbandonato definitivamente gli scalari (ho paura per i neon e le piante) quindi penso di puntare sui tricogaster!e magari qualche portaspada!? quanti me ne consigliate!?se avete qualche altra proposta sono felice! |
Valori dell'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |