![]() |
invertebrati dalle rocce
Ciao a tutti . Ho un marino da 70 lt. Ho iniziato l'allestimento 3 settimane fa. Volevo chiedervi se dalle rocce indonesiane che ho inserito mi devo aspettare la nascita spontanea di invertebrati. Se si, mi sapete dire fra quando. Grazie alla prossima
|
francescoCic, dipende da tanti fattori... non ci sono tempi esatti.. e potrebbe anche non crescerti nessun invertebrato.
|
Perchè così pessimista? Così ci rimango male. E' il mio primo acquario. Cmq grazie per la risposta
|
francescoCic, perchè pessimista ? guarda che solitamente sulle rocce si trova pochino... e quel poco solitamente muore nella maturazione.
Non rimanerci male.. è la norma. In bocca al lupo per la prima vasca. |
Crepi il lupo. Grazie per il conforto #21
|
se intendi come invertebrati dei micro spirografi, spugne, anfipodi, ophiure, lumachine....allora ne troverai a bizzaffe...invece se intendi quelli un po' + pregiati...come quelli che solitamente si comprano...c'è bisogno di un po'+ di -63 , ma sicuramente non è impossibile si trovano abb frequentemente zoanthus, clavularia...
|
OK thanks #22
|
francescoCic, io credevo ti riferissi ai coralli... se vuoi una lista del "resto" che puoi trovare sulle rocce vive allora la cosa si fa lunga...
|
In realtà io mi riferiro proprio a tutto quello che si può trovare #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38. |