![]() |
Gratta gratta!!
Buongiorno a tutti, dunque ho inserito sabato scorso una coppia di Cacatuoides, già il giorno seguente la femmina ogni tanto scattava e andava a strusciarsi sugli arredi.
Pian piano il grattarsi si è diffuso pure al maschio e agli altri ospiti dell' acquario: corydoras sterbai e rasbore. I pesci son apparentemente sani mangiano fin troppo di gusto pinne belle alzate molto attivi, le feci son normali. Però appunto continuano a grattarsi ogni tanto (poche volta a dir il vero). Non presentano alcun tipo di macchie o segni e le branchie mi sembran normali. Valori dell acquario: T: 26° Ph: 7,2 Kh: 5 Gh:6 NO2 : 0 NO3 < 10 Questa e la mia domanda non me ne preoccupo per ora e vedo se passa o spunta qualche sintomo o posso intervenire in modo più o meno blando gia ora? Se si cosa devo fare?? Grazie in anticipo Francesco |
io posterei velocemente in sezione malattie :-)
|
potrebbero essere attaccati da dei parassiti, probabilmente dei ciliati (Trichodina), quasi sicuramente sono stati i due nuvi ospiti i "portatori".
lo sfrgarsi contro gli arredi è di per se già un sintomo di una parassitosi, sposto in malattie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17. |