![]() |
Domandina secca!
Ciao a tutti!
Come da titolo faccio una domandina rapida rapida: Volevo sapere gli osmoregolatori(elettronici o a galleggiante) con quale differenziale di livello attivano la pompa. Per intendersi: quanti mm o cm mi deve calare l'acqua in vasca perchè mi si attivi la pompa? Thanks to all :-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Dipende dal modello e dal tipo di galleggiante che viene utilizzato
Non tutti sono uguali |
Io ho l'hydor e lavora su circa 1 cm.
|
io ho il blau e va sul cm circa...anche il tunze che avevo prima lavorava circa su quel livello
|
Il tunze con sensore ottico mi sa molto meno. Almeno, quello che avevo io, non vedivi differenze tra il prima e il dopo rabbocco
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk |
Quello di fish-street col sensore ottico sui 3mm
|
Quote:
a me lo stesso osmoregolatore lavora su un livello maggiore... come lo hai impostato? diciamo che quando rabbocca il livello sale fino alla scritta Alarm quasi raggiungendola... a te? |
Grazie per le risp. In pratica il piú preciso sembra essere quello della fish street: marchio a me sconosciuto che sento per la prima volta...
Possibile che il tunze sia così spreciso? Costa pure un botto... Avevo letto male, l hidor un cm il tunze molto meno... Ok ora mi torna :-) Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Fish-street è uno store online che vende tecnica, ti consiglio di farci un salto, sono cinesi, ma hanno veramente dei buoni prodotti a ottimi prezzi. Molta gente del forum è soddisfatta dei propri acquisti (osmoregolatore, pompe Jebao etc.)
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
Tu il sensore lo metteresti in sump (ne hai una??) o in vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:25. |