![]() |
Neon
ragazzi devo prendere un paio di neon lunghi circa 70-75 cm ma non li trovo da nessuna parte voi sapere consigliarmi on-line o in prov di varese milano qualche posto che li venda?
|
cosa vuol dire "circa" ? i neon hanno una lunghezza precisa e un wattaggio preciso. che wattaggio ti serve esattamente? si tratta di neon T8 25w per caso? se è così, nei negozi di illuminotecnica o supermercati etc non li trovi, devi andare nei negozi per acquari (on-line ma anche NON on-line)
|
ho un malawi non ho bisogno di luce forte quindi mi va bene un po di tutto...nei negozi di animali costano over 15 euro mentre al brico 5 ma non della misura che mi serve
|
intendi dire che non sei vincolato ad un preciso wattaggio perchè non hai una vasca commerciale che prevede un certo wattaggio? hai una vasca artigianale con tiranti e appoggi i neon sui tiranti?
ma allora perchè scegliere un wattaggio poco reperibile come i 25w? se possibile, è meglio andare su wattaggi e lunghezze più commerciali e reperibili..tipo 18w o 36w per esempio. quanto è lunga la vasca? |
la vasca non è artigianale ma non so di che marca, mi è stata venduta usata, lunga 100 cm e ha il coperchio e si ha lo spazio fisico di 70-75 cm per il neon
|
allora sei vincolato ad un certo wattaggio..non è che puoi mettere quello che vuoi..non è vero che ti va bene tutto allora..devi per forza mettere un certo wattaggio..
ad ogni wattaggio corrisponde una certa lunghezza, quindi se la lunghezza è quella, vuol dire che puoi mettere un solo wattaggio, a meno che tu non faccia qualche modifica che wattaggio è esattamente? è scritto sui neon. sono T8? se sono T8, saranno i 25w |
si è T8 quello grosso #36#
|
ma non c'è scritto da nessuna parte il wattaggio? non riesci a leggere da qualche parte? non riesci a trovare il reattore e a leggere sul reattore?
è fondamentale sapere il wattaggio, è la prima cosa che devi sapere per comprarne uno.. perchè ad ogni wattaggio corrisponde una certa lunghezza.tutto qua. |
Sposto nella sezione idonea ;-)
|
il neon è completamente bianco non c è scritto niente :(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |