![]() |
filtro esterno
vorrei togliere il filtro interno del mio acquario FERPLAST DUBAI 80 125 L e metterne uno esterno.
pesci ospitati: 3 oranda mi hanno consigliato questi modelli: PRATICO 200 TETRA EX 700 HYDOR PROFESSIONAL 150 vorrei sapere quale sia il migliore. Ho trovato un'occasione quasi a metà prezzo del tetra ex 700 sono più o meno uguali o mi consigliate uno in particolare? il mio acquario sta finendo la fase di maturazione (24gg). potrei cambiarlo adesso o meglio aspettare? Grazie |
se hai trovato il tetra ad un buon prezzo, puoi prendere quello..
|
ok sul modello.
posso cambiarlo adesso in fase di maturazione (24gg) mettendo i cannolicchi del filtro interno in aggiunta a quelli del filtro esterno? utilizzo ancora un attivatore batterico? oppure meglio aspettare qualche mese? scusate se sto dicendo una stupidata....utilizzarli entrambi per un pò fino a che anche quello esterno matura? |
Ciao, anche io sono alla ricerca di un buon filtro esterno (vedi topic sotto) per un litraggio identico al tuo!! Dove hai trovato il Tetra EX 700 ? On-line o nella tua zona ?
#28 |
Quote:
io sono ancora indecisa perchè sono a fine maturazione e non so bene come comportarmi. aspettarò qualche consiglio. di solito con zooplus la merce arriva in tre,quattro giorni. |
Ciao, dai uno sguardo su acquariomania e aquariumline, costano ancora meno ;-)
|
Quote:
|
Quote:
ma hai già messo i pesci? |
Quote:
Il filtro in dotazione del mio acquario è interno e stavo appunto valutando di metterne uno esterno. non so se è bene farlo adesso o aspettare.non so se sia rischioso... |
hai scritto
Quote:
nessuno dei due filtri è maturo, perchè la vera maturazione della vasca avviene con l'inserimento dei pesci, quando c'è un aumento sostanziale del carico organico e la vasca va a regime. falli andare entrambi per un po', anche dopo che hai messo i pesci |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |