![]() |
Epalzeorhynchos bicolor o Labeo bicolor
Qualcuno mi dà tutte le informazioni possibili su questo pesce? La scheda è un po'scarsa...
Posso tenerlo in 60 litri o no? Inoltre, è un pesce che scava/smuove il fondo/sradica le piante? Mangia le uova altrui? Può convivere con Ancistrus? E con Trigonostigma heteromorpha ed Otocinclus affinis? E mangia le Caridine? Insomma, fatemi un corso approfondito su questo pesce :) Grazieeee #28 |
Ok ho visto ora che necessita di almeno 120 litri, quindi è fuori discussione...però mi spiegate due cose comunque, che sono curioso? Mi sembra un pesce interessante!
|
è un pesce asiatico che arriva a 15 cm, da piccolo è nero velluto, da adulto si schiarisce leggermente, la coda è e rimane rossa
come alimentazione è soprattutto vegetariano ma mangia ditutto. bruca anche le alghette, ma non come gli ancistrus, per intenderci comportamento sempre territoriale, a volte molto, infatti può diventare estremamete aggressivo con tuttti i pesci che si avvicinano al suo territorio (di solito TUTTO il fondo) Infatti personalmente sconsiglio l'abbinamento ad altri pesci di fondo in acquari sotto i 100 CM che devono essere anche molto ricchi di nascondigli assolutamente non abbinarlo ad altri labeo o epalzeorynchos la riproduzione non mi sembra sia stata ottenuta in cattività ma potrei sbagliarmi comunque è rarissima |
Quote:
|
Anche in acquario domestico si puo riprodurre? Non lo sapevo assolutamente
Pensavo solo tramite ormoni |
Anche tramite ormoni è comunque riprodotto.;-)
In acquari domestici è già più difficile,anche perchè in una vasca da comunità non vedo tante possibilità di riproduzione. |
io non consideravo la riproduzione tramite ormoni, consideravo solo quelle spontanee
comunque mi sono espresso male io sorry :-)) per il resto penso di essere stato abbastanza corretto :-)) |
Non devi mica scusarti,è solo per precisare.;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:34. |