![]() |
illuminazione vasca 60x40x55
una solo domanda:
per una nanoreef da circa 108 litri lordi meglio una e.shine aquabeauty da 70 o 105w? oppure consigli su altre plafoniere? grazie |
ATI 6x24
|
vorrei stare su una plafo led, e sopprattutto con dei costi non esagerati!
|
La 105.
|
metti la 105w, è completamente dimmerabile, e potrai adattare l'intensità secondo il tipo di coralli che vorrai allevare.
|
grazie!
ma è una buona plafo o una ciofeca? |
Quote:
:-D:-D e qui si potrebbe aprire un conflitto a livello mondiale.:-D adesso arriverà qualcuno che sosterrà che è la migliore plafoniera del mondo un altro che dirà che per quello che costa è eccezionale poi arriverà qualcun altro che dirà che lui la utilizzerebbe solo come luce di cortesia in corridoio per la notte ....... insomma.....non capirai una mazza e comprerai quello che ti sembra migliore . :-) |
diciamo che l'idea non è di comperare la migliore plafoniera sul mercato a prezzi stracciati!
chiedevo solo se poteva andare bene come prima plafoniera per un primo nanoreef. tutto qui :P |
secondo me, siccome preferisci i led, va bene
;-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Ma si che può andar bene, se ti piace lo spettro che emette e soprattutto se la compri ad una cifra che ritieni congrua e preferisci i led ad altre sorgenti.
Comincia piano, con animali non delicati, aspetta un po' per prendere qualche sps, magari mettiti dentro prima una montipora e gestiscila con attenzione (non fare come me che non ho resistito e dentro ho due montipore, una chesterfidensis, una acropora blu di cui non conosco il nome e una caliendrum sotto una razor 16000 K in fase di avvio.... povero me e il mio portafogli, speriamo bene #28d# ). Piano piano capirai fino a dove spingerti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |