AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Rocce Vive Nord Italia (Lombardia) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444137)

doc88 20-01-2014 20:34

Rocce Vive Nord Italia (Lombardia)
 
Domanda sulle rocce vive: dove comprarle???

Ricordo di aver letto da qualche parte che c’era un grosso centro di importazione e distribuzione che poi serviva gran parte dei negozi di tutto il nord italia…non credo fosse Reef International però…

@ALGRANATI e @Paolo Piccinelli sapete consigliarmi???

Avete presente quei box di rocce talmente vive che ci trovi ancora sopra un polpo, 2 tridacne ed un pesce spada??? ahahah ecco io sto cercando qualcosa di simile…

a parte gli scherzi non ricordo con chi ne parlavo perchè è passato molto tempo, ma mi sembra che si potesse con qualche magheggio acquistare praticamente al buio (nel senso che non si poteva visionarie il contenuto) uno o più box di rocce vive appena importate, ancora brulicanti di vita rispetto a quelle già spurgate nei negozi…

certo c’era l’incognita forma/dimensioni…ma si trovavano anche dentro un sacco di sorprese e il costo era anche più contenuto rispetto a quello delle rocce al dettaglio...

grazieee

Sandro S. 20-01-2014 20:42

probabilmente stai parlando di Karang, io comprai le rocce lì ed erano perfette ma purtroppo non c'è più,..... un vero peccato.

ALGRANATI 20-01-2014 20:45

vai in qualsiasi negozio di acquari e gli chiedi di farti arrivare i kg che ti servono .....gli dici che le vuoi fresche chiuse nei box;-)

doc88 20-01-2014 20:58

Eh Sandro il nome non me lo ricordo...dove si trovava??? ci sono ad oggi delle alternative altrettanto valide???

Matteo il vantaggio era che si compravano praticamente "alla fonte"...era se non ricordo un posto solo per grossisti...per quello ci doleva qualche magheggio se non ricordo male...

il vantaggio era che si era certi della provenienza, della freschezza e qualità delle rocce e soprattutto costava un po' meno rispetto al negozio...

Sandro S. 20-01-2014 21:03

Quote:

Originariamente inviata da doc88 (Messaggio 1062289911)
Eh Sandro il nome non me lo ricordo...dove si trovava??? ci sono ad oggi delle alternative altrettanto valide???

Matteo il vantaggio era che si compravano praticamente "alla fonte"...era se non ricordo un posto solo per grossisti...per quello ci doleva qualche magheggio se non ricordo male...

il vantaggio era che si era certi della provenienza, della freschezza e qualità delle rocce e soprattutto costava un po' meno rispetto al negozio...

era a bernareggio, ma non ci voleva nessun magheggio, chiedevi e te le vendevano.
era aperto anche ai privati e riforniva anche i negozianti.

doc88 20-01-2014 21:37

forse era lui però non me lo ricordo proprio...comunque poco importa perchè non c'è più!!! che qualcuno sappia esiste un posto simile??? i negozianti dovranno pur rivolgersi ad un grossista!!!

ALGRANATI 20-01-2014 22:03

che io sappia non c'è +

doc88 21-01-2014 10:47

allora quale negozio potresti consigliarmi @ALGRANATI ??? Reef International potrebbe fare al caso mio??? E' molto grande e dovrebbe avere un ricambio continuo della "merce"...l'ultima volta che ci sono stato però ricordo avessero soprattutto rocce coltivate e non prelevate direttamente dal mare...magari potresti farmi un favore...se ti ricordi sabato quando fai il giro con tutta la combriccola potresti chiedere informazioni??? grazie mille ciao

Paolo Piccinelli 21-01-2014 11:53

doc, qualsiasi negozio se gliele prenoti e gliele paghi te le fa arrivare fresche.
quando ho allestito il vascone, ho avvisato il mio negoziante di fiducia di chiamarmi qualora avesse avuto arrivi.
quando gli è arrivato il carico dall'indonesia mi ha chiamato e l'ho aiutato a sballare le rocce puzzolenti... dal fondo dei box sono usciti granchi, vermi, cicale e ogni ben di Dio... OLTRE AD UNA TREMENDA PUZZA DI MORTO, OVVIAMENTE

negli ingrossi, tipo KUDA di bagnolo Cremasco, se non sei negoziante non ti aprono nemmeno il cancello.

da reefinternational paghi lo stesso prezzo che in negozio, se ti facessero lo sconto, si taglierebbero le balle da soli ;-)

doc88 21-01-2014 12:00

Paolo il "OLTRE AD UNA TREMENDA PUZZA DI MORTO, OVVIAMENTE" è un messaggio subliminale per dirmi che forse è meglio farle spurgare prima dal negoziante???

...avercelo un negoziante di fiducia...
...no ho un sacco di sfiducia però :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11923 seconds with 13 queries