![]() |
aiptasia su roccia zoantus
salve a tutti,
sabato ho inserito i primi tre coralli tra cui una roccetta con zoantus, purtroppo oltre ai graditi ospiti ve ne sono degli altri poco graditi, ovvero, bel 4 aiptasia di cui una molto grande. Ho letto dei vari rimedi sul forum per eliminarle, tipo acqua e aceto, tuttavia, dato che i polipi degli zoa sono molto vicini alle maledette temo di danneggiarli. mi date qualche dritta su come toglierle di mezzo senza fare danni? se riesco allego foto http://s21.postimg.cc/penbpngg3/CAM00070.jpg |
Quote:
|
agli zoa non succede nulla? dato che una č bella grossa stavo pensando si tirare fuori la roccetta e di svolgere tutta l'operazione fuori dalla vasca, in modo tale da evitare che piccoli pezzetti possano andare in giro e creare nuovi esseracci. ho letto anche che si possono murare con delle colle..per essere sicuro penso che prima le siringo poi le muro....
|
non c'č bisogno di murarli...cosė rischi di rovinare gli zoas.
siringali in vasca con aceto diritto nella bocca. in giro non mandano nulla, lo farebbero con operazioni di sfregamento e meccaniche non con la siringa. |
io tirerei fuori la roccia e siringherei con aceto.:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |