![]() |
consiglio per scomparto in sump
ciao io avrei un piccolo problemino da risolvere :
In breve ; sono stato costretto a dover sostituire la sump per questioni accidentali e sempre per questioni di spazio ( e prezzo ) ho acquistato una vasca che poi adatterò con misure precise per il mio mobiletto . La questione è : alta 30 cm ,di conseguenza non posso rischiare che quando dovrò spegnere la pompa di risalita l'acqua mi esca dalla sump ,quindi lo schiumatoio devo per forza farlo lavorare tra i 15 e massimo 17 cm. Il punto : creare uno scomparto apposito per skimmer più alto con una paratia di 17 cm con una lastra di plexiglass ( la vaschetta è 30 x 50 ) in modo di creare uno scompartimento di 30 x 35 cm oppure trovare uno schiumatoio che lavori in 15 cm ma mi sembra la soluzione più azzardata visto che con quei cm difficilmente ce ne sono a parte i doppia pompa ma sinceramente vorrei evitarli . Cosa mi consigliate ? Se optassi per lo scomparto visto che in casa ho già la colla polymax crystal della bostik può andare bene per incollare vetro e plexy ? Grazie |
Il problema è che anche se metti una paratia il livello te lo da' il rapporto fra scarico e pompa di carico skimmer!
Se ad esempio scarichi 400 litri ora e la tua pompa tratta 450, ovviamente ti abbassera' il livello da 17 a 14.. Dovresti eventualmente prevedere anche se non si fa' mai (limitare lo scambio ) rubinettare lo scarico. ciao |
se non erro gli schiumatoi tunze lavorano già a partire dai 14 cm di immersione..., e alcuni modelli anche già da 10cm...
cheers. |
grazie del consiglio infatti ero indirizzato sul tunze 9410 che lo danno a 14cm ma non so se è garantito o se è dato dalla casa madre per elogiare il prodotto . Su tale questione non ho avuto modo di sentire altri utenti che lo hanno e lo usano con tale livello . Mi hanno detto che lo usano a 20 cm ma non sotto
|
Quote:
|
Il silicone che hai và benissimo , io farei una paratia a 20 cm così hai un'ampia scelta di skimmer ;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57. |