![]() |
piccolo skimmer
qualcuno lo ha mai provato o visto in azione?
cosa ne pensate? http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-16353.html |
ciao! io ce l ho nel mio nano da 30 litri e ti dico che per essere uno schiumatoio così piccolo è una bomba, è un po' difficile da regolare all inizio ma tempo una settimana ce la fai, lo regoli in base al livello dell acqua … una volta regolato a me funziona benissimo e schiuma da paura!
penso che lo trasporterò anche nel mio nuovo 60 litri perché funziona molto bene, il secchiello è piccolino ma nel mio lo svuoto una volta alla settimana … e una cosa importante è che per essere così piccolino NON è a porosa ma funziona come uno schiumatoio normale ------------------------------------------------------------------------ anzi ti dirò di più io ho questo qui, è identico però invece che essere della blau è della reef octopus .. risparmi 30 euro … poi dipende in che vasca devi metterlo ------------------------------------------------------------------------ http://www.aquariumline.com/catalog/...r-p-17118.html |
Ma tu li hai entrambi o hai solo quello octopus?
Poi vorrei chiederti da quanto tempo gira nela tua vasca. Ah, mica è sensibile al livello dell'acqua, ha una pompa vero? Grazie ancora |
io ho quello della refe octopus ma è identico cambia la marca, perché ho visto funzionare dal vivo quello della blau ed è identico… forse quello della blau è leggermente più lungo!
certo ha una pompa come in foto, e gira nella mia vasca da quasi 7 mesi più o meno e schiuma bene se riesco ti faccio due foto |
Quote:
Frazie mille ancora per la disponibilità |
io ce l ho in camera da letto e ti dico solo che fa più rumore l aria che esce dalla plafoniera a led#70
|
arianna puoi dirmi quanto ingombra, che misure ha? dalle indormazioni in rete ho trovato scritto 25cm...ma non capisco sè il lato piu' lungo oppure è 25x25cm di ingombro
Poi un'altra cosa, l'acqua da dove scarica? http://www.marineaquariumsa.com/vbim...mg&imgid=39607 dove c'è il raccordo a t? ciao |
É alto ca. 28 cm mente come ingombro laterale fra tubo e scarico 10 cm. Il bicchiere é largo 5cm
|
Ciao Arianna91
volevo chierdi in merito a questa tua nota "ciao! io ce l ho nel mio nano da 30 litri e ti dico che per essere uno schiumatoio così piccolo è una bomba, è un po' difficile da regolare all inizio ma tempo una settimana ce la fai, lo regoli in base al livello dell acqua … una volta regolato a me funziona benissimo e schiuma da paura! penso che lo trasporterò anche nel mio nuovo 60 litri perché funziona molto bene, il secchiello è piccolino ma nel mio lo svuoto una volta alla settimana … e una cosa importante è che per essere così piccolino NON è a porosa ma funziona come uno schiumatoio normale ------------------------------------------------------------------------ anzi ti dirò di più io ho questo qui, è identico però invece che essere della blau è della reef octopus .. risparmi 30 euro … poi dipende in che vasca devi metterlo" anche io lo ho nel mio 60 litri ma forse non sono bravo a regolarlo e devo svuotarlo ogni 2 giorni e a volte anche una volta al giorno ma rimane una schiumazione molto acquosa, sbaglio qualcosa nella regolazione? A che altezza hai tu il livello dell'acqua? la pompa sta immersa o è totalmente fuori acqua? scusa le mille domande, potresti allegare delle foto? Grazie infinite |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |