![]() |
consigli nuovo acquario
ciao a tutti, quest'anno vorrei allestire un nuovo acquario d'acqua dolce, che sia sui 90/100 l circa.
ho visto che i seguenti modelli modelli potrebbero essere vicini a quello che cerco: Askoll Pure kit XL Juwel Rio 125 Wave Acquario Poseidon Riviera 80x32x45h cosa ne dite? Avete altri modelli da consigliare? grazie :-) |
Sono tutti acquari poco profondi. ..
quanto è lo spazio a disposizione e il budget? |
budget sui 200 euro (ho visto che cmq su internet costano di meno), per lo spazio non grossi problemi ;)
|
Se non è il tuo primo acquario, dovresti puntare comunque su un modello nel quale sia semplice potenziare l'illuminazione.
Se non fossi legato a questi 2 modelli, e potessi spendere leggermente di più, ti consiglierei invece 5 vetri in extrachiaro (circa 100€), un filtro esterno, Askoll va benissimo, (circa 70€) e una plafoniera con tubi T5 (60-100€). Il tutto messo su un mobile con le ante, e non aperto a libreria... che fa sporco e disordine in poche settimane ;-) |
Il potenziamento dell'illuminazione non è una cosa fondamentale, mica si sta parlando di un plantacquario...... sarebbe molto meglio avere già un idea della fauna.
Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:27. |