![]() |
Colisa Malato , Help!
Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno dei vostri consigli urgentemente perché non mi sono mai trovato in questa situazione! Fa fatica a nuotare, sta sempre sul fondo su un lato e quando fa degli scatti verso l'alto subito dopo precipita verso il basso quasi girando su se stesso, comunque tutto storto! E poi ha un respiro molto affannato! Mi sembra strano perché fino a due giorni fa non avevo notato nulla; l'unica cosa che faceva erano degli scatti velocissimi e sbatteva ovunque. Ha un colore ancora molto vivace e non ha ferite sul corpo. Però la situazione è molto critica, lo vedo proprio che soffre. Cosa posso fare? Oggi e domani il mio negoziante è chiuso, ma io vorrei agire già sta sera. Purtroppo ho solo il blu di metilene, non mi piace usare i medicinali. Cosa mi consigliate di fare? Come posso agire? Grazie per le future risposte :)
|
Scusate ho dimenticato i valori della vasca:
No3: 10 No2: 0 Gh: 10 Kh:6 pH:7,1 Cl2:0,4 |
come sono i parametri dell'acqua e usi il biocondizionatore,come lo nutri posti una foto please
|
I parametri sono quelli che ho messo no? Il biocondizionatore lo uso quando cambio acqua con i dosaggi prescritti sul contenitore.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
http://s27.postimg.cc/9lklytnqn/DSC_0235.jpg
http://s23.postimg.cc/4frfmm42f/DSC_0238.jpg Sono tornato a casa ora..ecco le immagini! Il pesce sembri stare ancora peggio! Consigliatemi cosa fare :( |
Da quanto tempo lo hai e lo vedi gonfio per caso?Puo darsi nella più tragica delle ipotesi che abbia sbattuto da qualche parte e abbia subito un trauma celebrale
|
È quello che penso anche io! Perché notavo che saltava spesso! Poi una sera ha fatto un tonfo pazzesco contro il neon acceso e il giorno dopo ne ha fatto un altro grosso contro la parte dura del coperchio! Potrebbe essere per questo? Cosa dovrei fare nel caso?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
in questo caso mi dispiace dirti che non puoi fare nulla
------------------------------------------------------------------------ potrebbe avere un'emorragia interna o una rottura del midollo spinale mi dispiace dirti che non gli do più di 5 giorni di vita.Naturalmente è una mia opinione poi vedi tu. |
Non facciamo ipotesi fantasiose, non avendo i raggi X, per giunta a distanza osservando un'immagine.... non è possibile dire molto. Quel che è vero è che il pesce ormai penso non sia recuperabile. Ci sono altri pesci nella vaschetta? Da quanto tempo gira l'acquario? Stanno bene gli altri? scrivi: "l'unica cosa che faceva erano degli scatti velocissimi e sbatteva ovunque." Non è che sia poco... anzi... hai misurato ammoniaca?
|
Si ci sono altri pesci: 2 collisa, 9 rasbora e 4 pangio. Mi sembra stiano tutti bene, mangiano tutti e nuotano bene. L'acquario gira da 5 mesi ma il collisa sarà dentro da un mese e mezzo :( L'ammoniaca non l'ho mai misurata..c'è il test anche per NH3? devo comprarlo? è essenziale?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |