![]() |
realizzazione del mio primo acquario marino
Salve a tutti.
Sto creando una Acquario marino delle dimensioni 120 40 65 con sistema xaqua e con dsb con una plafo 3 t5 x 24 w schiumatoio delle octopus .. Vi prego datemi consigli su come avviare questa bella vasca nei miglior modi.. Dimenticavo ho comprato il sale della royal marine è il negoziante mi ha detto di fare girare la vasca 1 mese completamente a luce spente.. Cosa devo fare? ? |
l'illuminazione mi sembra molto scarsa 24w sono corti e poi con 3 non ci fai niente ...
descrivici tutta l'attrezzatura che hai e cosa vuoi allevare ;-) |
nel mentre accendi le luci subito....le alghe ti daranno una mano alla maturazione;-)
|
cosa vorresti ospitare in acquario ?
sarà dedicato a pesci? a sps? a molli/lps ? |
Nell'acquario vorrei mettere un po di pesci, coralli molli , e sps .. riguardo le luci le alghe che ruolo svolgono nella maturazione della vasca?
|
se vuoi mettere sps allora quoto GROSTIK, i 24watt si mettono in genere su una vasca lunga 60cm e non 120cm.
tu dovresti mettere neon da 54watt l'uno, che coprono un pò tutta la lunghezza della tua vasca. essendo profonda 40cm te ne bastartano 6. |
Ops!! Ho sbagliato a pubblicare sono 54 w!!
|
3x54 sono comunque pochi per coralli LPS o sps
|
E cosa mi consigli?
|
Per una vasca 120x40 una plafo t5 6x54 è ottima per allevare sps e lps
se puoi aumenta di 10 cm la larghezza, 40 è un po' strettino per fare una buona rocciata ed avere una buona circolazione d'acqua |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |