![]() |
insonorizzazione ... Schiumatoio !
Ebbene si ... sarò forse il primo folle nella storia ma mi sta venendo un mal di testa pazzesco ... ho avuto la geniale idea di mettere l'acquario nella mia camera e la notte si fà a gara a chi fà più rumore tra la tv e lo schiumatoio #rotfl# Ho trovato dei pannelli fonoassorbenti 50x50 a un prezzo piuttosto modesto , come potrei rivestire lo schiumatoio per almeno ridurre di poco il rumore ? io avevo pensato di rivestire il dietro dell'acquario che comunque è poggiato contro il muro ... consigli ?
PS. non ho idea se la sezione sia corretta #24 |
Un Marino in camera non è no una bellissima idea.
Se hai spazio dietro puoi fare una scatola in compensato Marino rivestita internamente di fonoassorbente è coprirci lo Skimmer Di quale Skimmer siamo parlando? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Che schiumatoio è? Il rumore lo fa la pompa che vibra o ti da fastidio la schiumazione?
|
Purtroppo mi pento della scelta fatta da me ... è lo schiumatoio Juwel mi danno fastidio entrambi ma in particolare la pompa che sembra una lavatrice a lavoro... me la sento rimbombare nel cuscino #19
|
Io per 2 anni di notte lo schiumatoio l'ho sempre tenuto spento
|
Quote:
Per le vibrazioni della pompa puoi mettere un foglio di neoprene sotto la stessa oltre che insonorizzare il mobile....aiuta anche del polistirolo o altro materiale isolante fra sump e mobile |
metti sotto skimmer tappetino neoprene, verifica che non tocchi in nessun punto la sumps, fai lo stesso per la pompa di risalita, usa tubature di silicone, insonorizza la sump conmateriale fonoassorbente...qui un link segnalatomi una volta da un utente http://www.eurokustik.com/italiano/shop.html
|
Quote:
|
non ho ancora capito dove sta lo skimmer,credevo fosse un 'appeso
|
Io ho risolto avendo acquario in camera usando la spugna isolante anticondensa che si usa x i canali dell'aria!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49. |