![]() |
Aiutoooooo trachiphilya
Ho una trachiphilya che da due giorni è rattrappita, i valori sono discreti a parte i fosfati che sono a 0,1 ma non dovrebbero essere loro la causa:
Che siano batteri? o parassiti? Aiuto mi piace trobbo questo invertebrato.... :-( :-( |
Valori di Fosfati e nitrati non corretti infastidiscono questo invertebrato...con cosa testi?
|
Non tenerla troppo in corrente e cerca di posizionarla sulla sabbia, non ha grandi esigenze di luce, i tuoi neon non sono il massimo, ma non dovrebbe essere questa la causa; probabilmente hai i nitrati alti visto che hai un filtro interno e lo schiumatoio piccolo, dai un occhiata anche alla salinità e se vuoi un consigllio osserva lo zebrasoma, raramente può pizzicare questo invertebrato, l'ho visto io con i miei occchi nella vasca del mio negoziante, non fa grandi danni ma fa chiudere l'invertebrato.
|
Testo con tropic marin, il zebrasoma non lo pizzica ho beccato invece il riccio sopra di lui.....
Ora provvedo a fare un cambio d'acqua anticipato.... |
La situazione non migliora, provero a fare un trattamento con betadine....
Mi spiacerebbe perderla, era bellissima :-( :-( :-( |
posta i valori, magari si risale alla causa, salinità, no3, po4, kh, calcio...
|
Ho disinfettato l'animale con la soluzione di betadine ma la situazione purtroppo è grave, si è già ritirata in parte :-( :-( :-(
valori: Salinità: 1.023 Kh: 6 NO2: 0,02 NO3: 1 PO4: 0,1 Ca: 404 Mg: 1240 Ho fatto un cambio di 30 litri con Sale Tropic Marin Qualche suggerimento, non vorrei perderla...... |
kh e calcio sono bassi ma non li reintegri? #24
|
anche la mi asi era sgonfiata.
Avevo ca Kh e magnesio bassi. Adesso li ho alzati e pian piano comincia a rigonfiarsi. |
kh basso e occhio al riccio!
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |