![]() |
Il basalto e il granito...
Qualcuno se se il basalto e il granito creano problemi di KH e GH?
|
Ciao ... il granito ed il basalto (per la loro composizione chimica) non dovrebbero dare problemi di durezza calcarea ... certo se sono "puri" e molto ben puliti.
Potrebbero infatti avere delle vene calcaree e quelle potrebbero in effetti aumentare la durezza dell'acqua. Anche per quanto riguarda la durezza totale, non dovrebbero creare problemi. I basalti soprattutto possono avere minerali ferrosi, però data la modica quantità, non credo creino problemi in acquario. Attendiamo pareri più autorevoli. Ciao |
ciao !!
il granito non da alcun problema il basalto neppure tuttavia in quest'ultimo si posso trovare a volte dei minerali a base di carbonati ma non capita spessissimo... ciao ciao |
Re: Il basalto e il granito...
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
:-D :-D non èassolutamente pericolosa ;-) |
Grazie mille. Se trovo dell'uranio non lo metto in vasca ma lo vendo all'IRAN che mi dicono lo stia cercando parecchio. ehehehe!
|
Il granito va benissimo dovrebbe contenere anche potassio, il basalto anche non da problemi e immerso e molto bello soprattutto il poroso. Attenzione a confondere il granito con marmi, colorati quello sardo è otttimo.
|
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |