![]() |
Fertiliazare in questo modo...?? Sbaglio
Ho comprato per fare una miscela fertilizante queste cose me le ha consigliate uno del forum....è giusto?
Miscela di microelementi Solfato di potassio Solfato di magnesio Nitrato di potassio Mi ha detto di scogliere in acqua osmosi?? E' giusto o sbaglio qualcosa? |
i sali possono andar bene... il problema sono le quantità :-))
il nitrato di potassio lo darei a parte, poco, e solo nel caso in cui in vasca hai 0 nitrati poi bisogna vedere cosa c'è nei microelementi, in particolare quanto ferro |
B
0,50 Cu 0,50 Fe 4,00 Mg 3,00 Mn 4,00 Mo 0,20 Zn 1,00 Puo andare?? Per le dosi 15g di microelementi 23g solfato di potassio 10g il nitrato e 25g solfato di magnesio... Mi ha detto che diverrebbe un 500cc.... Che dite voi?? Non è che non si scoglie come il sale di vanna marchi?? #19 #19 |
Qualche esperto che mi aiuta?
|
Perche non mi rispondete??? Non devo starvi simpatico :-D #07 -04 :-D :-))
|
il fatto è che per dire se va bene, bisognerebbe fare dei calcoli stechiometrici non semplicissimi... e in ogni caso i risultati sarebbero solo teorici.
Per avere risposte certe, puoi solo provare! inizia con dosi molto basse, vedi come risponde l'acquario e poi aumenta gradualmente. E ripeto, il KNO3 dosalo a parte |
http://www.csd.net/~cgadd/aqua/art_p...osage_calc.htm
questo calcolatore ti può aiutare per alcune dosi. Sai cosa sono i sali che hai preso e a cosa servono? Tra tutti, il più pericoloso per una persona inesperta è il potassio nitrato, se dosato nelle vasche sbagliate crea solo problemi, inoltre dovresti anche tenerlo monitorato con appositi test. Insoma, inserisci No3 per essere chiari. vedi tu se la tua vasca può sopportare questo tipo di fertilizzazione, consigliata solo per alcune vasche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |