![]() |
aiuto pesce rosso cieco?
da qualche giorno ho notato che uno dei mie pesci rossi (che pero e gillastro verdognolo..) e come se non avesse piu gli occhi cioe è scomparso il bulbo oculare...lo vedo che sta diventando piu piccolo e pare non vederci più!che cosa è successo?non è che ha preso qualche malattia?aiuto!
|
Riesci a postarci più informazioni?
Valori dell' acqua, temperatura, ultimo cambio d'acqua, se hai fatto dei trattamenti ultimamente |
purtroppo no..so solo che la settimana scorsa ho lavato la vasca ...col detersivo ma lo sciaccuata tantissimo fino a farla brillare con acqua corrente. non e che ha preso infezione?
|
Niente di più probabile, mai lavare con i detersivi....lasciano sostanze che non possono contaminare l'acqua
|
Quoto. ;-) poverino... -05
|
non si usano mai i detersivi..
non è detto che sia stato questo cmq,ti sposto in malattie,li sapranno aiutartyi meglio ;-) |
grazie non mi era mai capitato cosa faccio ora?
|
temo che ormai ci sia poco da fare sopratutto se il sintomo e' comparso subito dopo il lavaggio.in ogni caso isolalo e trattalo con del bactoweret.posta i valori dell'acqua ,almeno per il resto della popolazione.lele
|
capisco...ma è contagiosa?noto che cmq il pesce anche se sta sempre in superfice mangia ed escrementa seppur meno di prima.
|
posta i valori dell'acqua.secondo me nn e' una malattia ,ma la candeggina che gli ha o gli sta bruciando la cornea.lele
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:10. |