AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Dove trovare prezzi migliori su internet..? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443674)

--davide-- 17-01-2014 20:55

Dove trovare prezzi migliori su internet..?
 
Ciao a tutti.

ho girato un po, ma i prezzi sono comunque altini..

io 2 anni fa ho preso un 60 litri dell'haquoss a 70€, ora li si trovano non a meno di 100€ (parlo dei 60 litri..)

mi date una dritta di dove andare a trovare acquari nuovi a prezzi più bassi possibili?

perché mi piacerebbe prenderne uno più grosso...tipo largo 1 metro..

Valeriuccio 17-01-2014 20:59

Cosa ceerchi in particolare? Che caratteristiche deve avere la vasca? La cerchi col mobile o senza....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

--davide-- 17-01-2014 21:08

senza mobile, tanto mio padre è falegname lo farebbe lui....

ho diverse idee...

quella che più mi ispira è un bell'acquario grosso...d'acqua fredda, che sia largo almeno 90 / 100 cm..

però non voglio spendere troppo.. :(

l'alternativa, è qualcosa di più piccolo, ma anche qua se mi devo adeguare a uno piccolo, voglio spendere davvero poco..

insomma voglio una cosa un po economica.. ma che vada bene...come il mio 60 litri, l'avevo pagato 70€ e va da dio....

consigli?

Valeriuccio 17-01-2014 21:10

Ma se ti butti sull'usato? Nuovo a quei prezzi........ :-(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

--davide-- 17-01-2014 21:48

ho visto qualche acquario usato...
ma non mi convince molto la cosa..sono ancora titubante..

ne ho trovato uno nuovo su ebay, largo 1 metro, completo, a 170€..
dite che da meno è impossibile da trovare? nuovo intendo..
------------------------------------------------------------------------
tipo questo a 170€ come lo vedete? http://www.artigianitalia.com/dett_news.asp?id=26
è di marca buona? però non fanno vedere il filtro e il sotto coperchio..

mariano1985 17-01-2014 22:31

Le vasche grandi costano parecchio di più perchè non aumenta solo la lunghezza del vetro, ma anche lo spessore. Per spendere poco o te lo fai da solo (ma non è per niente facile lavorare con lastre così pesanti, e non ce la fai da solo a fare un lavoro fatto bene), oppure devi rivolgerti all'usato:

Il mio 360 (120x50x60) litri l'ho pagato 150€ con il mobile (più il viaggio per andare a prenderlo), senza accessori, senza lampade, senza filtro e senza coperchio

Avevo chiesto i prezzi anche a vari vetrai, e la spesa era moooolto più alta!

Prova magari a far fare qualche preventivo dalle tue parti, o a cercare tra i vari mercatini.

Soprattutto nelle grandi città spesso non si ha spazio per mantenere un acquario dismesso di quelle dimensioni e viene venduto a prezzi competitivi.

PS: se lo trovi, porta con te un amico robusto: vasche di grandi dimensioni (ovviamente vuote!) pesano uno sproposito, soprattutto se devi scenderla da una palazzina :P

Valeriuccio 17-01-2014 22:49

Io i miei acquari li ho sempre presi usati, certo non è una cosa semplice perchè il 90% delle persone che li ha non è che ne ha troppa cura...non sai quanti ne ho visti in vendita anche a buoni prezzi e poi una volta li erano super graffiati...però a meno che non abbiano segni evidenti o non siano vuoti da troppo tempo (potrebbero avere problemi con le siliconature) sull'usato si riescono a fare ottimi affari...prova a fare una ricerca sui vari siti di annunci, in grandi cittá è facile trovarli, nei piccoli centri un po meno....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quello che hai messo nel link forse è strettino....cosa hai intenzione di metterci? La scelta della vasca dipende anche dai pesci che vuoi inserire...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11913 seconds with 13 queries