![]() |
wave 12L
Ciao a tutti,
sono nuova...anzi nuovissima Da inizio hanno ho sostituito il mio wave 12L con un tetra 90L. Il 90L è arredato e popolato con pesci rossi (temp impostata 22gradi) informandovi sul forum e cercando di fare il meglio che potevo. Dopo aver parlato con alcuni amici disposti a regalarmi dei guppy, mi sta venendo l'idea di rimettere in funzione "il vecchio" acquario. Ho una bambina di 8 anni che sicuramente sarebbe interessata a vedere come si riproducono questi pesciolini. Ho alcuni dubbi: - dove posso collocare un secondo acquario? (il 90l è in salotto) - quanti guppy potrei prendere? Da quanto letto quasi sicuramente dovrei comprare un riscaldatore, ma secondo voi è fattibile la cosa?#24 grazie :-) |
in 12 litri puoi mettere... ZERO GUPPY! Anzi, per la precisione ZERO PESCI.
Tra l'altro i guppy sono estremamente prolifici, quindi è sconsigliabile una vasca piccola. In 12 litri non puoi mettere assolutamente nessun pesce, per il semplice fatto che in così poca acqua sarebbe impossibile gestire i valori in modo tale da mantenerli stabili. Poi considerando fondo, arredi, piante, filtro, riscaldatore, arrivi si e no a 6/7 litri di acqua. Al massimo puoi mettere qualche caridina, dato che richiedono poca manutenzione e inquinano pochissimo. Basterebbe un filtro a spugna, una lampada e piante adatte (soprattutto muschi) |
Allestisci la vaschetta con le caridine e vedrai che alla tua bambina piaceranno moltissimo! :-)
PS Ho anche io quella piccola vaschetta. |
Grazie delle info ..... mi informo sulle caridine #13:-)
|
Benvenuto #28
La soluzione migliore è quella delle caridine. dai una letta anche questo articolo sulle vasche piccole. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436898 Leggiti anche i link in evidenza in questa sezione ;-) Ricorda per essere grandi acquariofili non occorre un grande acquario #70 |
Le Caridine!! #36# ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |